Argomenti trattati
Sevda Erginci è un’attrice turca ed è diventata famosa in Italia grazie al ruolo di Ipek Gencer nella fiction Mediaset Come Sorelle.
La recitazione non è entrata nella sua vita fin da bambina, visto che il suo sogno era diventare una ballerina di flamenco. Cosa sappiamo sul suo conto?
Sevda Erginci è nata il 3 ottobre del 1993 a Istanbul. Figlia di una casalinga e di un dirigente d’azienda, ha una sorella e un fratello. Fin da piccolina ha avuto la passione del ballo, tanto che sognava di diventare ballerina.
Non a caso, ha iniziato a studiare flamenco e ha seguito i corsi per ben 3 anni. Pian piano, però, ha cominciato ad interessarsi al teatro e si è innamorata della recitazione.
A 15 anni, Sevda ha ottenuto i primi ingaggi come attrice e il suo talento l’ha portata subito ad essere molto richiesta. Nonostante la giovane età, infatti, ha nel suo curriculum partecipazioni degne di nota: Yasak Elma, Ver Elini Aşk, Hayat Bazen Tatlıdır, Karagül, Veda e Koyu Kırmızı.
In Italia è diventata famosa grazie al ruolo di Ipek Gencer nella fiction Come Sorelle, trasmessa su Canale 5.
La Erginci, in un’intervista rilasciata a Hurriyet, ha parlato della sua infanzia e ha raccontato che ha vissuto con il padre.
Nonostante ciò, ha un ottimo rapporto anche con la madre. Da piccolina amava giocare in strada con gli altri bambini e ha un profondo senso della giustizia. Ha dichiarato:
“Non tollero l’ingiustizia. Tutto ciò che è falso mi fa star male. Qualsiasi situazione in cui non c’è giustizia mi fa arrabbiare. (…) Amo ciò che è bello e cerco di smussare gli angoli appuntiti del mio carattere. Se mi piaccio? Sì, credo che la sensualità dipenda dall’atteggiamento più che dall’aspetto”.
Su Instagram, Sevda vanta 1 milione e 400 mila fan e con loro condivide sia attimi lavorativi che privati.
L’attrice turca, al momento, non risulta fidanzata.