Argomenti trattati
La tragedia che si è consumata a Corinaldo durante un concerto di Sfera Ebbasta, in cui hanno perso la vita sei persone, ha sconvolto l’Italia intera. Quasi tutti hanno espresso il proprio cordoglio sui social e sono stati molti i messaggi scritti dai personaggi del mondo dello spettacolo. Il trapper, dopo aver espresso il suo pensiero, ha deciso di omaggiare le vittime facendosi un tatuaggio in loro onore.
Il pensiero di Sfera Ebbasta
Non è Sfera Ebbasta a rendere noto il tatuaggio, ma la sua fan page che sta cercando di supportarlo in questo difficile periodo. Il trapper infatti, dopo la tragedia ha scritto un suo pensiero sui social e poi è sceso in un assoluto silenzio. Quello che è successo a Corinaldo, in provincia di Ancona, ha visto la morte di cinque ragazzini e di una mamma. Sfera Ebbasta sarebbe dovuto arrivare nella discoteca per un Dj set, ma non è mai giunto a destinazione. Durante l’attesa per l’esibizione del trapper, qualche idiota ha pensato di spruzzare dello spray al peperoncino e ha generato il panico totale. Più di mille persone hanno cercato di raggiungere l’uscita in massa e nel caos, una balaustra ha ceduto al peso della calca. Sei vite spezzate, tante altre ancora in prognosi riservata e più di 120 feriti. È questo il bilancio di quella che doveva essere una serata all’insegna del divertimento. Dopo la tragedia, Sfera Ebbasta ha scritto sul suo profilo Instagram: “Sono profondamente addolorato per quello che è successo ieri sera a Corinaldo. È difficile trovare le parole giuste per esprimere il rammarico e il dolore di queste tragedie. Non voglio esprimere giudizi sui responsabili di tutto questo, vorrei solo che tutti quanti vi fermaste a pensare a quanto può essere pericoloso e stupido usare lo spray al peperoncino in una discoteca. Grazie a tutte le persone, le ambulanze e le forze dell’ordine che hanno prestato soccorso. La musica dovrebbe essere uno strumento che unisce le persone, speriamo che lo diventi davvero”. Le parole del trapper sono piene di commozione e di rabbia per quanto successo ed è stato quasi obbligato ad esprimerle, considerando il marasma che la diffusione della notizia ha creato sul web.
Il tatuaggio di Sfera Ebbasta
Dopo aver pubblicato il post social, Sfera Ebbasta ha deciso di osservare il silenzio e non ha più detto la sua o partecipato ad eventi. La sua fan page però ha voluto pubblicare una foto con il tatuaggio che il trapper ha deciso di imprimere sulla sua pelle in ricordo delle sei vittime di Corinaldo. Il ragazzo si è tatuato sei stelle rosse sulla parte alta della fronte, vicino all’attaccatura dei capelli. A didascalia dello scatto si legge: “Gionata si è tatuato 6 stelle. 6 come le vittime nella discoteca di Corinaldo dove quella sera si sarebbe dovuto esibire. Possiamo solo immaginare cosa stai passando…troppe chiacchiere, poco rispetto verso di te. Forza King, noi siamo e saremo sempre con te”. I fan del trapper chiamano il loro idolo con il suo nome di battesimo, Gionata Boschetti, forse anche per fargli sentire la loro vicinanza. In questi giorni se ne sono dette molte, e alcune anche di crudeli proprio nei confronti di Sfera Ebbasta, ma in fondo non può essere incolpato lui per gesti che non ha compiuto e non ha osannato. Credo e spero che questa vicenda ci faccia riflettere, anche se, considerando che ci sono già stati episodi di emulazione, penso solo l’estinzione potrebbe mettere uno stop a certi avvenimenti.