Argomenti trattati
Cattive notizie per i fan di Shakira. La cantante colombiana ha dovuto annullare la prima tappa europeo di El Dorado World Tour 2017 in seguito a un problema alle corde vocali.
Shakira annulla il concerto di Colonia
Il tour europeo di Shakira sarebbe dovuto cominciare l’8 novembre in Gemania, più precisamente nella città di Colonia. Ma i medici che seguono la cantante le hanno impedito di salire sul palco a causa di un problema alle corde vocali. Cantare a Colonia, infatti, sarebbe un grande azzardo per Shakira, che non vuole rischiare di danneggiare ulteriormente le proprie corde vocali e di dover annullare altre date in futuro.
Shakira si scusa su Instagram
La cantante ha comunicato la propria decisione ai fan personalmente con un post su Instagram. Nella didascalia spiega il motivo della sua scelta e si dice estremamente dispiaciuta. E’ molto affezionata ai suoi fan tedeschi, tanto da essere già all’opera per inserire una nuova data del tour proprio in Germania. La colombiana ci tiene molto a non deludere il proprio pubblico.
I prossimi concerti
Nel frattempo, la prima preoccupazione di Shakira è quella di riposare e di riprendersi in vista della prossima data del tour europeo, cioè il concerto del 10 novembre a Parigi. I tempi stringono e la cantante non ha molto tempo per far guarire le sue corde vocali, ma sicuramente ce la sta mettendo tutta.
La tappa italiana
Sono preoccupati anche i fan italiani, che temono di non poter assistere all’esibizione della propria cantante preferita, se il problema alle corde vocali non si risolverà. Ma c’è ancora tempo, fortunatamente. La prima data italiana del tour, infatti, è prevista per il 3 dicembre 2017 al Mediolanum Forum di Assago, appena fuori Milano.
Shakira non è un caso isolato
Ma la cantante colombiana non è l’unica artista che nel 2017 è stata costretta ad annullare i propri concerti a causa di problemi di salute. Shakira, infatti, è in buona compagnia: Steve Tyler, Lady Gaga, Ed Sheeran, Justin Bieber sono solo alcuni degli artisti di questa lunga e triste lista. Quest’anno si è rivelato particolarmente sfortunato per i cantanti, insomma, ma il 2018 è alle porte: artisti e fan possono incrociare le dita e sperare in un periodo migliore.