Argomenti trattati
Icona indiscussa e molto amata del pop mondiale. Da bambina prodigio a moglie e madre scopriamo insieme qualcosa di più sulla bella cantautrice colombiana.
Shakira
Shakira Isabel Mebarak Ripoll è il nome completo di una delle icone pop più famose e amate del nostro tempo, comunemente e semplicemente conosciuta con Shakira, la bella bionda cantautrice e produttrice discografica colombiana ha compiuto da poco quaranta anni, ricchi di successo. La cantante è oggi considerata l’artista colombiana di maggior successo di tutti i tempi, ha avuto un ruolo di apripista per una grande fetta di artisti emergenti sudamericani che la ammirano fortemente. E’ stata la prima cantante latina americana ad aver raggiunto la vetta delle classifiche di stati uniti, Regno Unito e Australia. Due volte vincitrice del Grammy Award e dieci del latin Grammy Award.
Shakira e piquè
Il suo compagno Gerard Piqué, è calciatore, difensore del Barcellona e della Spagna , di dieci anni più giovane e padre dei suoi due bambini, Milan e Sasha. Nel 2010, quando Shakira sta preparando la colonna sonora ufficiale dei mondiali di calcio in Sudafrica, incontra quello che sarà il suo grande amore. Durante le registrazioni del video musicale di “waka waka” , conobbe Gerard Piquè, da poco lei ha chiuso una lunga e burrascosa storia con l’avvocato Antonio de la Rua, figlio del presidente argentino , l’ intesa tra lei ed il calciatore è immediata e la cantante per amore si trasferisce a Barcellona ben presto dove lui gioca. Nascono di lì a poco i loro due bellissimi figli ma la maternità non ha fermato la cantante, che pubblica con grandi risultati altri due album e si cimenta nel ruolo di vocal coach nel programma americano di The voice.
Figli
Sei anni d’amore col calciatore Piquè, non sono ancora convolati a nozze ma hanno due bellissimi bambini, Milan e Sasha i bambini hanno rispettivamente quattro e due anni. E rispetto ad allargare la sua famiglia del terzo figlio si vociferò ma non è ancora arrivato e lei dichiara che un terzo figlio: “Se arriva sarà il benvenuto” anche se in questo momento con i suoi due bimbi vivaci e impegnativi è già più che soddisfatta.
Carriera
La sua carriera inizia da bambina, nasce a Barranquilla e subito si fa notare come bimba prodigio per le sue grandi capacità canore e la forte presenza scenica. Compone la sua prima canzone a otto anni dedicata al papà, proprio quest’ultimo la lancia nell’ambiente televisivo spingendola sia in televisione sia in radio. Che fosse predestinata al successo musicale si confermò quando a solo quattordici anni incise il primo disco e a diciotto il terzo. La sua musica e anche il suo amore per la danza si contraddistinguono d’influenze arabeggianti, visto il retaggio famigliare che presenza avi da parte di padre libanese.
Il marito di gloria Estefan , noto produttore le produsse il quarto album che la portò ad un trionfo internazionale. La star inizia così a cantare anche in inglese e nasce l’album “Laundry service”, che vende più di venti milioni di copie, lanciando il singolo “Whenever, wherever “. Oggi è al suo 11esimo album “El dorado “ e crediamo che nessuno a questo punto la possa più fermare!