Argomenti trattati
Lo shampoo antigiallo è un vero must have per tutte le donne con i capelli biondi.
A differenza del normale shampoo, permette di eliminare i tanto odiati riflessi giallastri tipici delle chiome bionde, soprattutto se tinte. Questo è possibile grazie ai pigmenti viola contenuti nello shampoo, che neutralizzano il giallo dei capelli, essendo il giallo e il viola due colori complementari. Ma qual è il migliore shampoo antigiallo per un biondo più freddo e radioso?
Lo shampoo antigiallo è uno shampoo pigmentato che mira a rendere i capelli più luminosi, spegnendo l’eccesso di giallo che spesso emerge nei capelli tinti.
Lo shampoo viola funziona come decolorante che annulla i riflessi gialli dei capelli.
Se lo shampoo va scelto in base all’intensità del colore dei capelli. Più il prodotto ha una tinta intensa, più il suo effetto correttore sarà forte. Se dovete prevenire gli spiacevoli riflessi o volete eliminare solo una leggera sfumatura giallastra scegliete il color malva. Se invece dovete contrastare un giallo già definito puntate su una tinta più scura.
Ecco i migliori shampoo antigiallo tra cui scegliere.
Formulato con una doppia concentrazione di pigmenti colorati, fa risaltare efficacemente i toni freddi e grigi dei capelli, oltre a neutralizzare i toni giallastri indesiderati. Ideale come tonalizzante dopo il trattamento di decolorazione.
La sua formula esalta le nuances bionde e riduce gli effetti giallastri. Con pigmento viola, estratto di perla e latte di riso, esalta i riflessi freddi e dona più luce ai capelli biondi, grigi o bianchi.
Questo shampoo è pensato in particolare per i capelli grigi. Oltre ad esercitare una delicata azione detergente, dona il piacevole effetto di una capigliatura brillante e luminosa esaltando il naturale colore argenteo.
Indicato su capelli grigi, schiariti o decolorati, è formulato con pigmenti viola per attenuare i riflessi gialli indesiderati su capelli grigi, su colori biondo chiaro e sulle mèches.
Ravviva i riflessi, esalta la luminosità e la brillantezza dei capelli bianchi, grigi e brizzolati, neutralizzando la tendenza ad ingiallire.