Queste immagini provengono dalle telecamere di sicurezza della metropolitana di Shanghai. Improvvisamente, un uomo cade morto durante un viaggio in un vagone della metropolitana. Il Signore di mezza età si siede accanto a diverse persone quando in pochi secondi perde coscienza sulla spalla di un passeggero che era con lì vicino a lui. Difficile da aiutare l’uomo, la reazione è di panico collettivo.
Da quel momento prende il sopravvento il caos completo e le persone che viaggiano nel convoglio scendono alla prima fermata.
La situazione peggiora quando il resto dei passeggeri che sono sulla piattaforma escono nel gruppo di gente che corre verso la propria auto. Nel frattempo, l’uomo lentamente riguadagna conoscenza e riesce a mettersi in piedi da solo, anche se disorientato. Anche nelle immagini possiamo vedere come il signore inizi una conversazione con un giovane uomo che è appena entrato in macchina.
Questa situazione ha causato tutti i tipi di reazioni nell’opinione pubblica ed è inspiegabile come gli altri passeggeri abbiano pensato a scappare invece di aiutare l’uomo, senza persino provare ad aiutare l’uomo.
Ma non è il primo caso di panico collettivo in questo paese, dal momento che negli ultimi mesi, questa situazione si è ripetuta in diverse occasioni che hanno provocato diversi allarmi sulla necessità di indagare riguardo a questo tipo di reazioni e prendere le giuste misure.
Potreste essere interessati…