Argomenti trattati
La battaglia contro il cancro per Shannen Doherty non è ancora finita. La protagonista di Beverly Hills ha annunciato che dovrà sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico.
Presto un nuovo intervento
E’ passato circa un anno da quando Shannen Doherty ha annunciato di essere in ripresa dopo aver lottato contro un tumore al seno. Adesso però il suo stato di salute sembrerebbe essere peggiorato.
Qualche settimana fa l’attrice, che ha sempre condiviso i momenti della sua malattia con i fan sui social, aveva mostrato preoccupazione per un valore eccessivamente alto nelle analisi dei marcatori tumorali. Shannen si era detta però positiva per il fatto che questo non significava che il cancro fosse tornato.
In queste ore, la Doherty ha fatto sapere che dovrà sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico. La star del telefilm cult degli anni ’90 ha postato una fotografia che la ritrae in ospedale in compagnia del suo medico. Nella didascalia si legge che si sta preparando alla nuova operazione con alcune trasfusioni di sangue. Nessun dettaglio però sull’intervento.
L’attrice ha poi ringraziato coloro che donano il sangue. “Dire che sono commossa dalla generosità delle persone è un eufemismo – ha scritto – Prometto che quando potrò farlo inizierò a donare. Grazie alle persone altruiste che donano”.
La lotta contro il cancro
Era il 2015 quando Shannen Doherty ha annunciato al mondo di essere malata di cancro. Si trattava di tumore al seno, che al momento della scoperta si trovava già in uno stadio avanzato.
L’ex Brenda di Beverly Hills aveva deciso di condividere ogni momento della malattia con i fan, dimostrando sempre grande ottimismo. Persino quando ha voluto mostrarsi provata dalle chemio e senza capelli il sorriso non ha mai abbandonato il suo volto.
Dopo due anni di sofferenze, l’anno scorso la Doherty aveva annunciato di essere finalmente guarita. Una notizia che aveva festeggiato cominciando a prendere lezioni di ballo.
In compagnia del marito, Kurt Iswarienk, si era concessa una vacanza in Messico. In un selfie della coppia si vedeva anche come finalmente i capelli dell’attrice stessero ricrescendo.
Kurt è stata una presenza fondamentale in questo doloroso percorso. “Senza di lui non ce l’avrei mai fatta – aveva dichiarato – Penso che io e mio marito ora ci siamo fusi in un unica persona“.
Shannen: “Il cancro mi ha reso migliore”
A proposito del cancro, in un’intervista l’attrice aveva raccontato di come questa malattia le abbia completamente cambiato la vita, anche in maniera positiva.
“La malattia mi ha insegnato un diverso tipo di forza – ha detto – che arriva da un luogo più vulnerabile. E credo sia un bene. Penso mi abbia reso addirittura una persona migliore“. “Mi sento graziata per essere in fase di guarigione e anche per avere avuto il cancro. Sono molto felice. Per me è una seconda chance“.
Speriamo quindi che questo nuovo intervento possa finalmente far dire a Shannen di aver definitivamente vinto la sua lotta contro il tumore.