Si scrive shiki e si legge “il demone cavaliere”.
Si tratta di una serie giapponese. Una light novel scritta dalla penna di Fuyumi Ono dalla quale sono usciti anche un adattamento manga e una serie televisiva anime.
Ecco la trama.
Tutta la vicenda si svolge in un piccolo villaggio di montagna, Sotoba. Qui riescono a sopravvivere della antiche tradizioni, e una di queste è proprio l’inumazione dei defunti.
Dopo una torrida estate, una famiglia che, a prima vista, risulta essere molto strana, si trasferisce nel castello che domina il villaggio. Mentre la famiglia si trasferisce, gli abitanti del villaggio iniziano a essere decimati in seguito a una serie di morti improvvise. Viene convocato il primario e proprietario dell’unica clinica, Ozaki Toshio. Il dottore, dopo aver inizialmente sospettato di una misteriosa epidemia, con l’aiuto dell’amico d’infanzia che si è fatto monaco, Seishin Muroi, riesce a scoprire una realtà terribile che va oltre ogni possibile immaginazione. Dopo la scoperta, inizia la terribile vendetta degli abitanti del villaggio.
Dalle trame dei 22 episodi anime, si è sviluppata una vera e propria tendenza che, conseguenza obbligata, ha interessato anche il campo della moda.