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Colore, stile forte e deciso, dettagli semplici ma eccentrici.
Uno sportwear tutto italiano ma volto all’internazionalizzazione: ecco cos’è Shoe, il brand di sportwear italiano che in breve tempo ha scalato le classifiche dei top brand, arrivando ai primi posti.
Made in Rimini, Shoe viene fondato nel 2008 da Marco Samorè e fin da subito riesce a distinguersi sul mercato, presentando un’intera collezione di pantaloni.
Prende il classico “pantalone chino” e lo reinventa come pantaloni della tuta morbidi e comodi, con un dettaglio, ovvero le cinque tasche e zip frontali. Subito il successo si fa sentire e in poco tempo riesce a conquistare il cuore di migliaia di persone, ma come? Con uno sportwear semplice, dinamico, versatile e ultra moderno, rigorosamente tutto italiano, ma con uno sguardo rivolto all’internazionalizzazione. Infatti Shoe mescola sportwear e streetwear, stile e design, un carattere forte e deciso, una personalità fresca e inedita, senza precedenti.
Potremmo quasi definirlo uno casualwear post 2000, con una nuova visione dello stile e del mondo: semplice alla vista, ma con un’attenta ricerca dietro. Insomma, troppe parole per descriverlo. Allora, sintetizzando: young, sporty e unconventional appeal. Una ventata d’aria fresca che trova il suo punto di forza nella praticità e nel comfort, senza però rinunciare allo stile.
La sua mission? Comprendere e portare sul capo l’espressione e la creatività individuale e molto personale delle sub culture odierne, cercando di adattarle (senza uniformarle!) per un pubblico più trasversale di fashion victims.
Quindi, da un focus sullo stile urban e dalla creatività italiana non può che uscirne qualcosa di stiloso e grintoso, cosmopolita e contemporaneo: Shoe. Sta di fatto, però, che non si differenzia solo nel suo approccio alla moda e alla tendenze, ma anche nel concetto di collezione.
Infatti, ogni stagione, il brand parte da una “collezione campione” da cui poi crea delle sotto collezioni, specifiche per uomo, donna e bambini, collegate fra di loro da un unico tema centrale. Tema che viene ripreso nei tessuti, nei colori, nei modelli e nei disegni selezionati.