Si innamora di un principe in discoteca: 12 anni dopo si sposano

Tag: matrimonio
Condividi

Tutti hanno visto almeno una volta il film “Il principe cerca moglie” con Eddy Murphy, ma nessuno si immaginerebbe mai che una storia così può davvero capitare ed essere reale.

L’incontro in discoteca

Eppure è quello che è capitato a una giovane studentessa statunitense, Ariana Austin, che una sera di dicembre del 2005 si trovava nella discoteca Pearl di Washington. La giovane era in compagnia di un’amica quando le si è avvicinato un ragazzo che ha iniziato a farle numerosi complimenti. Cinque minuti dopo, lui aveva già dichiarato che sarebbe diventata la sua ragazza, e così è stato. Ariana Austin, però, non aveva assolutamente idea di chi fosse realmente il bel giovane conosciuto in discoteca.

Yoel D. Makonnen, conosciuto come Prince Yoel, è il pronipote dell’ultimo imperatore d’Etiopia, Haile Selassiè. Il principe, nato a Roma nel 1982, ha vissuto per tutta la vita in Svizzera, in quanto, a seguito dello scoppio della guerra civile in Etiopia, i suoi genitori avevano deciso di lasciare la loro terra natale. Ariana ha scoperto di essere fidanzata con un principe solamente quando la loro relazione è diventata ufficiale.

La storia d’amore

Una storia da vera principessa, insomma, che certamente Ariana non si aspettava di poter vivere quando, a soli 21 anni, aveva incontrato Joel per la prima volta.

Tuttavia, anche tra i due giovani ci sono stati dei momenti difficili. In particolare, la coppia ha vissuto un periodo di separazione di circa due anni dopo che Ariana, nel 2012, ha iniziato gli studi presso l’Università di Harvard e ha vissuto per qualche tempo a Parigi.

Il giorno di San Valentino del 2014, però, Joel si è presentato a casa dei genitori della fidanzata con un anello di diamanti e la ha chiesto di diventare sua moglie. La scena si è svolta per altro in maniera molto comica. Adriana era infatti sola in casa quando il fidanzato si è presentato alla porta bussando con forse troppa forza. Per questo motivo la giovane, spaventata dall’idea che dietro la porta potesse celarsi un ladro, si è rifiutata di aprire e ha chiamato i genitori che si trovavano fuori a cena.

Una volta risolto l’equivoco, Joel ha potuto finalmente chiedere la mano della sua amata Adriana davanti ai genitori, rispettando perfettamente la tradizione.

Il giorno del matrimonio

Dopo ben dodici anni dal loro primo, fortuito incontro, Adriana e Joel si sono finalmente sposati, e il giovane ha mantenuto la promessa fatta in quella lontana sera in discoteca a Washington. La cerimonia, celebrata da ben tredici preti, si è svolta secondo il rito ortodosso nel Maryland, nella chiesa di Temple Hill.

I giovani sposini hanno deciso di andare a vivere a Washington. Joel lavora del dipartimento legale di Otsuka America Pharmaceutical, mentre Adriana all’Alliance for Boys and Men of Color di Executives. Secondo quanto dichiarato da tutti i loro amici e dalla sorella di Adriana, erano tutti convinti che la storia tra il principe e la sua principessa avrebbe avuto un lieto fine.