Argomenti trattati
La pelle del viso, in qualsiasi momento, ma in particolare in autunno, necessita di maggiore attenzione. Per questa ragione, per proteggerla da fattori esterni, un prodotto come il siero retinolo è sicuramente l’ideale. Vediamo come applicarlo, quando e tutti i benefici che derivano dall’uso di questo prodotto.
Siero retinolo
Con i raggi e l’esposizione al sole che tendono pian piano a diminuire, il siero retinolo diventa l’alleato e prodotto ideale da inserire nella propria skin care, soprattutto in questo periodo autunnale. Innanzitutto, rispetto a quanto si pensi, non si tratta di una sostanza fotosensibilizzante, quindi il suo uso in cosmetica è assolutamente utile e benefico.
Un prodotto della skin care che è un derivato della vitamina A per cui riesce a penetrare nella pelle raggiungendo gli stati maggiormente profondi e contribuendo a fornire tutti i benefici di cui si ha più bisogno. Non agisce soltanto in superficie, ma è davvero un alleato efficace della pelle e della skin care dal momento che è in grado di agire su vari fronti.
Usare il siero retinolo significa anche contribuire a una cute ed epidermide che sia maggiormente compatta ed elastica in modo da evitare di andare incontro a eventuali irritazioni, rossori, ma anche secchezza e desquamazione che possono essere alcuni dei fattori esterni tipici del periodo autunnale quando le temperature cambiano e la pelle ne risente maggiormente.
L’uso di un prodotto del genere è molto importante ai fini della skin care in quanto permette di ridurre l’attenuazione delle rughe combattendo anche l’invecchiamento della pelle. Inoltre, il retinolo va a stimolare la pelle facendo in modo che sia maggiormente elastica e compatta, oltre che liscia e meno ruvida.
Siero retinolo: quando si usa
Si consiglia di usare il siero retinolo soprattutto la sera in modo da proteggere la pelle nella maniera migliore ed evitare di ridurre al massimo i rischi che questa sostanza dona. Sarebbe meglio usarlo insieme ad altre creme e prodotti che abbiano proprietà lenitive e idratanti dal momento che va a riequilibrare la barriera cutanea.
Oltre a questi prodotti, è essenziale anche in autunno il fattore di protezione solare che ha il compito di proteggere la pelle e quindi l’epidermide da agenti esterni che possono essere alquanto dannosi. Un prodotto da usare sempre nella propria routine di bellezza e da usare con la giusta parsimonia, magari alternandolo nelle sere.
In questo modo, usandolo a giorni alterni, si permette alla pelle di abituarsi al siero retinolo e quindi di apportare all’epidermide tutti i benefici e proprietà di cui necessita. Dal momento che è un trattamento anti-età, andrebbe usato a partire dai 30 anni in su quando la pelle è maggiormente pronta a questo tipo di prodotto.
Proprio perché è un prodotto di skin care può portare notevoli benefici alla pelle e si consiglia di sceglierlo in maniera adatta e oculata per sfruttarlo al meglio.
Siero retinolo Amazon
Un prodotto di skin care indicato per ogni pelle e disponibile con varie offerte e sconti sull’e-commerce di Amazon dove bisogna cliccare sulla foto per visualizzare le caratteristiche. Qui una classifica dei tre articoli maggiormente efficaci di siero retinolo per il viso scelti tra quelli adatti per la pelle con una recensione di ognuno.
1)Siero al retinolo enorme 60 ml
Un prodotto per il viso privo di ingredienti che possano danneggiare la pelle con acido ialuronico e vitamina E che donano una pelle radiosa. Combatte l’invecchiamento donando una cute ringiovanita e liscia. Una formulazione antiossidante con flacone dalle doppie dimensioni.
2)L’Oréal Paris cofanetto anti-rughe
Un cofanetto del marchio di bellezza che comprende un siero per il viso e un altro da usare la notte. Dona una pelle levigata e tonica con le rughe ridotte dopo appena una settimana di trattamento. Si consiglia di applicarne due o tre gocce sul viso o il collo deterso per ottenere già ottimi risultati.
3)Aeshory siero viso al retinolo
Una confezione da 50 ml che illumina e leviga la pelle combattendo le discromie e contrastando i radicali liberi. A base di elementi come retinolo, acido ialuronico, olio di jojoba e vitamina E che lavorano insieme. Dona una pelle idratata per tutto il giorno combattendo una pelle irregolare.
Con il siero retinolo per il viso anche utile la crema antirughe in modo da combattere questo inestetismo.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.