Alfonso Signorini: “Maria De Filippi e Costanzo dormono separati”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo non condividono il letto da moltissimi anni: lo rivela Alfonso Signorini senza però prendersi la responsabilità di affermarlo attraverso le pagine del suo giornale.

Per la “scandalosa” rivelazione, il direttore di Chi ha scelto l’ultima puntata de La Repubblica delle Donne, in onda su Rete 4 con la conduzione di Piero Chiambretti.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

La Repubblica delle Donne è un programma atipico, in grado cioè di trattare argomenti rilevanti attraverso le voci di personaggi dello spettacolo e soprattutto con un tono piuttosto leggero, finalizzato tanto ala riflessione quanto all’intrattenimento.

Proprio alla voce “intrattenimento” Chiambretti ha voluto inserire la partecipazione di Alfonso Signorini, uno dei lord indiscussi del gossip italiano.

Come già accennato, uno dei temi trattati durante la puntata è stato quello dei cosiddetti matrimoni bianchi tra personaggi dello spettacolo,ovvero quei matrimoni in cui la coppia sceglie volontariamente di avere pochi rapporti sessuali o di non averne affatto. Alfonso Signorini ha cominciato a snocciolare diversi nomi di coppie che hanno fatto questa scelta che molti vedrebbero come discutibile ma, di certo, i nomi di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono quelli che hanno generato più curiosità di tutti gli altri.

Stando all’informatissimo direttore di Chi, Maria e Maurizio non condividono il letto matrimoniale, preferendo dormire in stanze separate della casa. Considerando che Costanzo ha ormai ottant’anni, è anche abbastanza naturale che oggi tra i due non ci sia chissà quale focosa passione sessuale, ma quello che Signorini ha sottolineato è che questa pratica di separazione dei letti va avanti da quasi un quarto di secolo, quindi da quando i due erano ben più giovani di ora.

Maria De Filippi è frigida?

Dal momento che le rivelazioni piccanti sono come le ciliegie, e inevitabilmente una tira l’altra, Signorini ha anche “rivelato” che Maria De Filippi in passato ha dichiarato con molta tranquillità di non essere molto brava a letto e di non aver particolare interesse nelle questioni intime che uniscono una coppia. Questo naturalmente non vuol dire che la coppia in questione non sia unita, serena e felice: Maria De Filippi è stata l’unica delle molte donne di Maurizio Costanzo a rimanere accanto allo spigoloso giornalista per moltissimi anni senza che il loro rapporto dia il minimo segno di stanchezza.

La loro complicità infatti è stata mostrata al pubblico non troppo tempo fa, grazie a una “gita improvvisata in casa Costanzo”, durante la quale Maria De Filippi ha mostrato alle telecamere di Fabio Fazio parte della casa che condivide con Maurizio ma soprattutto i “vizi segreti” di quest’ultimo e il frigorifero che hanno bisogno di tenere completamente a disposizione per le moltissime vaschette di gelato che Maurizio pretende di avere sempre a disposizione.

Che sia comunque la frigidità di Maria De Filippi ad aver creato qualche problema alla coppia, in passato? Proprio Maria ha dichiarato di aver avuto il sospetto di un tradimento da parte di Maurizio Costanzo e di non aver mai voluto approfondire la questione per paura di quello che avrebbe potuto scoprire.