Silvia Battisti, la nuova Miss Italia

Condividi

E così, anche quest'anno, l'Italia ha la sua Miss.

Si chiama Silvia Battisti, ha diciotto anni ed è di Verona. E' stata un'edizione particolare quella di quest'anno, visto che già dalla prima puntata sono volati tuoni e fulmini tra Mike Bongiorno e Loretta Goggi, che non aveva apprezzato l'andamento della prima mezz'ora di Miss Italia, che a suo dire, l'aveva relegata al ruolo di valletta.

Da quel momento, descritto su Spettacoli, su Tele dico io e su Omoios, con tanto di video del litigio, l'edizione di Miss Italia 2007 ha preso un'altra piega, con una Loretta Goggi mattatrice e uno stanco Mike Bongiorno che si è trasformato, forse inconsapevolmente, in valletta della Goggi.

Ma le polemiche ormai sono finite, Silvia Battisti si sta godendo la sua vittoria, segnalata da Festival e da Omoios.

Cosa ne pensate di Silvia Battisti, la nuova Miss Italia?
Sbizzarritevi nel sondaggio.

Vince la bellezza? Può essere… Vince il lato A o il lato B? (Forse il C!) Ancora non si sa! L'unica certezza è che a vincere Miss Italia 2007 è lei: Silvia Battisti, diciotto anni, arrivata a Salsomaggiore con la fascia di miss Veneto, è la nuova miss Italia
Tra fischi e schiamazzi di una platea che non concorda per niente sulla vincitrice, Silvia, capelli castani e occhi celesti, dedica questa vittoria al papà che ha perso quando aveva 7 anni e alla madre che ha tirato su lei e le sue quattro sorelle, sola, con grandi sacrifici.

Voleva fare la fisioterapista ma dopo miss Italia ammette che non le dispiacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo (sai che novità? Non vorrà per caso anche la pace nel mondo vero?).

Ed eccola l'ennesima Miss tutta famiglia e buoni sentimenti, una di quelle ragazze della porta. Un'altra miss magra … forse troppo!

Delusione per miss Puglia, la bionda Sabrina Passante, seconda e per miss Lazio, la campionessa di pallacanestro Ilaria Capponi arrivata terza.

Altra vera rivolta contro lo stilista Guillermo Mariotto colpevole di aver detto, centimetro alla mano, che miss Lazio era troppo «grossa» per diventare miss Italia e le ragazze sono insorte (giustamente!).

Incoronata addirittura da Pippo Baudo, eccola la nuova bellezza italiana, unico neo, tra buonismo italico della bella Miss, una magrezza che poco si adatta alla polemica contro l'anoressia.

Miss Italia: è Silvia Battisti
Caricato da james_milan