Silvia Provvedi contro Giulia Salemi: “Non doveva parlare persiano”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Silvia Provvedi Contro Giulia Salemi dopo l’incontro di quest’ultima con la madre.

La Provvedi ha criticato molto duramente il comportamento delle due, le quali hanno tentato di aggirare il regolamento del reality scambiandosi informazioni in lingua persiana davanti alle telecamere che le stavano riprendendo. Dopo la traduzione del loro dialogo Giulia è andata in nomination, ma Silvia Provvedi non ha per lei nemmeno una parola di comprensione.

Silvia Provvedi contro Giulia Salemi

Silvia Provvedi è stata bersagliata da un numero infinito di critiche durante la su permanenza nella casa del Grande Fratello.

Tutte avevano come oggetto principale la sua relazione con Fabrizio Corona, e sono continuate anche dopo la notizia che Fabrizio aveva cominciato una frequentazione con Asia Argento. Per questo motivo, probabilmente, Silvia Provvedi non ha alcuna intenzione di essere clemente con gli altri concorrenti.

Ieri notte l’ultima delle Donatella rimasta in competizione ha quindi commentato con gli altri inquilini della Casa il provvedimento disciplinare che gli autori del programma hanno messo in atto nei confronti di Giulia Salemi, mettendola in nomination a prescindere dalle preferenze espresse dagli altri coinquilini.

Io voglio bene a Giulia, ma se vieni in un programma italiano e chiedi a tua madre di mandarti messaggi in persiano … La vedo come qualcosa che non vuoi far sapere, è fraintendibile.

Il rapporto tra Giulia Salemi e sua madre

Continuando ad analizzare l’incontro tra Giulia Salemi e sua madre, Silvia Provvedi ha anche criticato l’ambivalenza di Giulia nei confronti di Fariba: la Salemi infatti in più di un’occasione ha dichiarato di voler essere più indipendente nella vita al di fuori del Grande Fratello e di aver intenzione, per questo, di allentare lo stretto rapporto con la mamma.

Queste ultime dichiarazioni erano il principale argomento di Silvia Provvedi contro Giulia Salemi:

Vuoi indipendenza e poi chiedi consiglio […] E’ stata una leggerezza fatta per avere un supporto, che però viola le regole. Quando è venuta mia mamma le uniche cose che volevo da lei erano un abbraccio e un pensiero positivo.

Senza troppi giri di parole quindi Silvia Provvedi ha accusato Giulia Salemi e Fariba Therani di ritenere molto più importante la vittoria del reality che un vero rapporto madre – figlia in un momento di difficoltà emotiva di quest’ultima.

I motivi della nomination

Giulia Salemi, così come tutti gli altri concorrenti del reality, dovrebbe essere completamente isolata dal mondo esterno e non ricevere da esso alcuna informazione che non sia veicolata dagli autori del programma.

La madre di Silvia Provvedi ha invece fatto in modo di informare la figlia sulle critiche ricevute sia da parte di personaggi televisivi invitati a commentare il reality, sia da parte del pubblico, che non approva il suo atteggiamento remissivo nei confronti di Francesco Monte.

Com’è facile immaginare, queste informazioni non avrebbero dovuto pervenire alla concorrente, che rispetto ai suoi coinquilini ha avuto per una settimana un vantaggio non indifferente. La messa in nomination obbligatoria infatti è arrivata a una settimana di distanza dall’avvenimento dei fatti.