Silvia Provvedi a Verissimo: “Con Corona più forti di prima”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Silvia Provvedi a Verissimo ha raccontato a voce quello che ha dichiarato in questi giorni alle pagine dei giornali in una lunga intervista sulla scarcerazione di Fabrizio Corona.

Al centro delle sue dichiarazioni ancora una volta le difficoltà affrontate e superate e il desiderio che Fabrizio non commetta imprudenze.

Silvia Provvedi a Verissimo

Con la sua dolcezze, la sua fermezza e soprattutto con il suo amore incondizionato nei confronti di Fabrizio Corona, Silvia Provvedi è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nel cuore di moltissimi italiani, soprattutto di quelli che hanno salutato la scarcerazione di Fabrizio Corona come una sorta di riscatto personale dell’ex Re dei paparazzi.

Dal momento in cui Corona è uscito dal carcere, Silvia ha fatto di tutto per comunicare con l’Italia in maniera corretta quale sia lo stato d’animo di Fabrizio in questo momento di difficile transizione verso il recupero di una vita normale.

Sono molto soddisfatta di me stessa. E’ stata dura, ma devo ammettere che è molto ripagante avercela fatta e riavere Fabrizio a casa. Siamo molto più forti di prima.

La compagna di Corona ha aperto così la sua intervista con Silvia Toffanin, che le chiedeva quale fosse il suo stato d’animo ora che Corona era finalmente ritornato a casa. Silvia ha anche assicurato che Fabrizio sta cercando di rispettare al massimo le limitazioni che gli sono state imposte, sta conducendo una vita regolare e sta seguendo una terapia di disintossicazione.

Le paure di Silvia Provvedi

In merito al futuro Silvia ha solo una paura, e cioè che Fabrizio torni preda delle cattive compagnie che potrebbero tornare a “gonfiare il suo ego” e a ricondurlo sulla cattiva strada. Per quanto riguarda invece il rapporto con la droga, Silvia sembra molto fiduciosa, perché Fabrizio è sempre stato molto ligio alle regole imposte dai medici e già prima di finire in carcere aveva deciso di cominciare a disintossicarsi dalla cocaina.

Secondo il racconto di Don Mazzi, che in quel periodo seguì da vicino il percorso di Corona per lasciarsi la droga alle spalle, in realtà Fabrizio non riuscì ad accettare completamente le regole e le privazioni imposte dalla comunità in cui era stato accolto. Il prete però ha recentemente affermato di essere molto fiducioso in merito a questa seconda opportunità che la vita sta dando a Corona.

Il figlio e il futuro

In merito al futuro della sua relazione con Fabrizio Corona, Silvia ha spiegato che non ha mai pensato nemmeno per un momento di rompere con il suo uomo e che spera che la loro storia possa durare molto a lungo.

Mi auguro che la nostra storia duri per sempre, ma se dovesse finire, con quello che abbiamo passato insieme, resteremmo comunque migliori amici per la vita

Nel futuro di Silvia però non c’è soltanto Fabrizio. Dal momento in cui Corona è uscito dal carcere infatti, Nina Moric ha immediatamente fatto presente che Fabrizio dovrebbe prendersi le sue responsabilità di padre e di conseguenza riprendere Carlos a vivere con sé.

La Provvedi non sembra affatto contraria a una simile eventualità. Al contrario è estremamente felice del fatto che Fabrizio abbia passato più tempo possibile con Carlos fin dal momento in cui ha messo piede nella casa di Milano.