Silvia Toffanin: “Ecco perchè ho detto no a Temptation Island e Amici”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Silvia Toffanin continuerà a rimanere saldamente al timone di Verissimo, il programma che ormai conduce da tredici anni e che l’ha trasformata in un punto di riferimento per il giornalismo di intrattenimento italiano.

La compagna di Piersilvio Berlusconi avrebbe potuto cimentarsi brillantemente in progetti lavorativi di segno completamente diverso rispetto al suo programma quotidiano, ma ha fatto una scelta di vita completamente diversa rispetto a quella di una famosissima collega in Mediaset.

Silvia Toffanin: “Prima la famiglia”

Impegnarsi contemporaneamente in più programmi televisivi, soprattutto assumendosi la responsabilità della loro conduzione, è un carico di lavoro non indifferente anche per le professioniste più rodate.

Lo sa benissimo Barbara D’Urso, che nelle scorse stagioni televisive è stata in onda su Canale 5 anche con 4 programmi in contemporanea, senza mai perdere un colpo e soprattutto riuscendo a portare al successo un format completamente nuovo come Live – Non E’ La D’Urso.

Lo stakanovismo di Lady Cologno è ormai una vera e propria leggenda negli studi di Canale Cinque, ma è anche noto che Barbara D’Urso ha sacrificato gran parte della sua vita privata per dedicarsi completamente al lavoro.

Silvia Toffanin è di tutt’altro avviso, soprattutto perché i figli nati dall’unione con Piersilvio Berlusconi sono ancora piuttosto piccoli e hanno bisogno di passare tutto il tempo possibile con la propria mamma.

Sorrisi e Canzoni TV: Toffanin in copertina

E’ proprio questo il motivo che ha spinto Silvia a declinare l’invito di Maria De Filippi e ad “accontentarsi” di essere soltanto la conduttrice di uno dei programmi di maggior successo della rete ammiraglia Mediaset.

Il successo di Verissimo e della sua amatissima conduttrice è stato celebrato anche dalla copertina di Sorrisi e Canzoni TV, che ha dedicato alla Toffanin la sua ultima copertina e una lunga intervista.

Silvia si è detta decisa a seguire da vicino la crescita di Lorenzo Mattia, nato nove anni fa, e di Sofia Valentina, che è nata invece nel 2015 e ha solo quattro anni.

Nell’intervista Silvia si è detta molto lusingata dalle offerte della Fascino, casa di produzione di Maria De Filippi che gestisce completamente il casting di Temptation Island VIP e di Amci VIP, entrambi programmi di cui la conduttrice ha rifiutato la conduzione. Nessuno screzio quindi tra la bella conduttrice di Verissimo e Queen Mary, che ha già trovato due sostitute di tutto rispetto.

Marcuzzi e Hunziker sostituiscono la Toffanin

Se Silvia ha deciso di dedicarsi alla famiglia, ci sono altre due bellissime conduttrici che, pur avendo bellissime bambine da crescere, sono riuscite nel difficile incastro così familiare a tutte lae mamme che lavorano.

La conduzione di Amici VIP sarà affidata alla super spumeggiante Michelle Hunziker, mentre Temptation Island VIP passerà dalle sapienti mani di Simona Ventura, che nel frattempo è passata alla RAI “tradendo” Maria De Filippi, a quelle altrettanto esperte di Alessia Marcuzzi, che si troverà quindi a gestire la patata bollente della seconda edizione di un format isolano che potrebbe rivelare le stesse insidie dell’Isola dei Famosi.