Silvia Toffanin: “Senza Pier Silvio Berlusconi non sarei in televisione”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Silvia Toffanin è pronta per tornare in televisione con una nuova stagione di Verissimo.

Quest’anno Mediaset le ha assegnato anche la conduzione della domenica pomeriggio, per cui il suo impegno in tv sarà ancora più ricco. La conduttrice, in vista di ciò, ha voluto fare una confessione sul compagno Pier Silvio Berlusconi. 

Silvia Toffanin su Pier Silvio Berlusconi: le parole

Oltre ad essere la conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin è anche la compagna, nonché madre di due dei tre figli di Pier Silvio Berlusconi.

Intervistata da Il Fatto Quotidiano, l’ex letterina ha fatto una confessione che nessuno si aspettava. Il suo lavoro a Mediaset è ormai collaudato, ma quanto dipende dalla sua vita sentimentale? Silvia, senza troppi giri di parole, ha ammesso: 

“Questo amore mediaticamente mi ha assolutamente più aiutata, ci mancherebbe altro e probabilmente, al 99,9%, se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei qui a fare televisione”. 

La Toffanin, quindi, è consapevole di essere in tv non soltanto per meriti professionali. Molto probabilmente, i telespettatori la apprezzanto tanto anche per questa sua schiettezza. 

Silvia Toffanin: Pier Silvio Berlusconi e le critiche

Com’è normale che sia, nel corso degli anni, Silvia ha ricevuto numerose critiche. La sua relazione con Pier Silvio Berlusconi ha sempre fatto discutere, anche se lei ha fatto di tutto per tenerla lontana dai riflettori. Come ha reagito davanti all’etichetta di “raccomandata“? La Toffanin ha dichiarato: 

“All’inizio sì, un po’ sì, mi sono sentita vittima del pregiudizio altrui. Non sono una che ci sta male, è parte del gioco ma devo dire che ora non lo percepisco più. Sono passati vent’anni”. 

La Silvia di oggi, donna e madre realizzata, se ne frega delle critiche che vengono dall’esterno. Se è vero che lavora in tv grazie a Berlusconi, è altresì vero che gli ascolti di Verissimo non li gestisce Pier Silvio, per cui si è presa la sua bella rivincita. 

Silvia Toffanin: il grande amore per Pier Silvio Berlusconi 

L’ultimo anno è stato molto delicato per la Toffanin, che si è ritrovata a dover affrontare la morte della madre, scomparsa ad ottobre 2020.

In merito al lutto, la conduttrice ha raccontato un dettaglio su Pier Silvio e lo stesso spiega alla perfezione il grande amore che li lega. Ha dichiarato: 

“Quando è scomparsa mia mamma ero in macchina, stavo andando a registrare Verissimo. Sotto shock ho annullato tutto e sono tornata indietro. Pier Silvio, però, mi ha invitato a riflettere, dicendomi che forse a mia mamma avrebbe fatto piacere che andassi in onda. Ero titubante, ma poi ci ho pensato. Lui ha una sensibilità spiccata, sa guardare oltre e sa farmi riflettere. Alla fine ho trovato la forza per andare in onda. (…) L’ho fatto per lei ma la forza me l’ha data lui, è una cosa bellissima e per questo lo ringrazio”. 

L’appuntamento con la nuova stagione di Verissimo è fissato per sabato 18 settembre 2021.