Silvio Berlusconi e Veronica Lario: il loro Grande Fratello conquista la tv

Condividi

Altro che Grande Fratello 7, altro che Melita Toniolo, altro che Raniero il condannato, qui c'è un altro Grande Fratello che conquista l'attenzione dei telespettatori: il reality a mezzo stampa che vede protagonisti Silvio Berlusconi e Veronica Lario in Berlusconi.

Ieri ne hanno parlato tutti: giornali italiani, stampa estera, blog, televisioni (tranne i telegiornali Mediaset ovviamente, che hanno pensato bene di tirare fuori la notizia solo nel momento in cui è arrivata la lettera strappalacrime di Silvio). Già, ma non solo.

Ne hanno parlato anche i programmi di approfondimento: Matrix, Porta a Porta, Otto e Mezzo di Ferrara, e L'infedele di Lerner. Ed è arrivato il boom di ascolti.

Quasi cinque milioni di telespettatori italiani hanno seguito ieri sulle varie reti tv il talkshow dedicati allo scambio di lettere a mezzo stampa tra Veronica Lario e Silvio Berlusconi.

Il programma piu' visto e' stato su Raiuno "Porta a Porta" di Bruno Vespa, che ha registrato il 23,86% di share con 1.793.000 telespettatori ed e' stato il programma piu' visto della seconda serata. Bene anche 'Matrix' di Enrico Mentana su Canale 5, che ha ottenuto il 17,67% di share con 1.069.000 telespettatori. A cui si aggiungono 1.029.000 telespettatori con l'8,91% di share di 'Primo Piano'su Raitre, gli 855.000 (3,11%) spettatori di 'Otto e mezzo' su La7 e i 742.000 (share 3,45%) de 'L'infedele' di Gad Lerner, andato in onda a seguire sempre su La7 e dedicato in gran parte alla stessa.

(adnKronos)

Che fame di fatti altrui che c'è in Italia. Che fame di scoop. Tutti marciano sulle vicende familiari del povero Silvio, alcuni si indignano sparando l'idiozia del "fatto privato". Fatto privato un corno, Veronica non è mica andata dal cameriere a dettare la lettera, l'ha scritta e spedita direttamente a Repubblica

Che disastro, chissà come ci vedono all'estero. Male, e fanno bene. Il leader del centrodestra che finisce sulle pagine dei giornali perchè fa il simpaticone con soubrette e parlamentari.

Una figura pietosa.

Comunque sia io non mi sposerei mai con Mara Carfagna e non andrei mai su un'isola con Aida Yespica. Che si sappia. Qui si rischia una lettera di qualcuna su qualche big blog.