Silvio Berlusconi ha presenziato, nella giornata di ieri, al matrimonio di Marianna Pascale, 44 anni, ovvero la sorella maggiore di Francesca, la compagna del presidente di Forza Italia, che ha sposato Carlo Pasquale Gargiulo, cancelliere del Tribunale di Napoli, con cui convive già da diversi anni. Sono moltissime le foto apparse su tutti i giornali e in rete, a partire dal pomeriggio di ieri, venerdì 13 ottobre, all’arrivo degli invitati sul luogo della cerimonia.
Come c’era da immaginarsi, infatti, l’evento non è passato affatto inosservato ai più, e gli è stato dato un grande spazio da tutti i media locli e nazionali. Il matrimonio, celebrato con rito civile, si è commemorato a Ravello, in provincia di Salerno, e ha visto come testimoni di nozze della sposa la stessa Francesca, e un Silvio Berlusconi partecipe, abbronzato, elegante come sempre e decisamente raggiante.
Silvio Berlusconi è stato scelto come testimone della sposa insieme alla sua compagna Francesca Pascale. Il presidente si è presentato vestito di tutto punto con un abito blu, completato e ingentilito all’occhiello da un bocciolo di rosa bianco. La sua compagna, invece, indossava un abito lungo color rosa pallido, e a completare il tutto aveva una rosa bianca tra i capelli. Perfettamente coordinati, anche nel vestire.
Silvio Berlusconi, il testimone
La cerimonia si è svolta, in forma privata e con circa 50 invitati intervenuti, allietati dalla voce di Al Bano Carrisi che si è esibito per allietare gli ospito ne l’Ave Maria di Gounod, presso il lussuoso hotel “Principessa di Piemonte” di Ravello. Il pranzo nuziale ha preceduto la cerimonia, che si è tenuta nel pomeriggio, poco dopo le ore 16.00. A celebrarla è stato chiamato Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania.
Altra testimone della sposa, ma ovviamente non meno importante, è stata la sorella Francesca, compagna di Silvio Berlusoni da più di 6 anni. I due, apparsi molto affiatati, si sono fatti fotografare mano nella mano mentre percorrevano la strada che li portava sul luogo della celebrazione.