Chi è Simona Tabasco: biografia, vita privata e carriera dell’attrice

Tag: vip
Condividi

Simona Tabasco dal 26 marzo su Rai 1 nella serie “Doc – Nelle tue mani” con protagonista Luca Argentero.

Lunghi capelli mori, due occhi color nocciola e profondi e uno sguardo penetrante: ecco chi è Simona Tabasco, una delle protagoniste della miniserie I bastardi di Pizzofalcone, che ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico anche per altre serie tv a cui ha preso parte come Fuoriclasse ed È arrivata la felicità.

Chi è Simona Tabasco

Simona Tabasco è originaria di Napoli dov’è nata il 5 aprile 1994 sotto il segno dell’Ariete. Non è figlia unica, ma ha un fratello gemello di nome Marco. Fin da piccola ha sempre avuto il pallino della recitazione e spesso si ritrovava a improvvisare nella sua cameretta, teatro di tante sue rappresentazioni fino a quando i genitori non hanno deciso di iscriverla a un corso vero e proprio. Simona, in seguito, ha deciso di lasciare Napoli per spostarsi a Roma e frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove ha conseguito il diploma.

Simona Tabasco: vita privata

Della vita privata e sentimentale di Simona Tabasco non sappiamo moltissime cose, anche se l’attrice ha ammesso di aver avuto una storia importante, sfociata anche in una convivenza, ma poi naufragata a causa degli obiettivi di vita.

Simona, infatti, ha voluto concentrarsi sulla sua carriera e c’erano alcune cose nel rapporto che non andavano bene. In alcune interviste, inoltre, Simona ha dichiarato che al suo fianco vorrebbe una persona che la faccia ridere e che si prenda cura di lei, ma non sappiamo se al momento abbia ritrovato l’amore oppure no.

La carriera televisiva

Simona entra nel mondo della recitazione girando due cortometraggi per il Giffoni Film Festival.

Dal 2013 inizia a lavorare alla serie televisiva Fuoriclasse 2. Il suo esordio sul grande schermo si ha con il film Perez. di De Angelis, che le frutta il Premio Guglielmo Biraghi.

Nel 2015 la vediamo di nuovo in televisione con Fuoriclasse 3 ed E’ arrivata la felicità. Nel novembre dello stesso anno Simona è madrina del Roma Fiction Fest. In seguito partecipa alla miniserie I bastardi di Pizzofalcone. Nel 2016 gira il film I babysitter.

Nel 2018 la vediamo nel film Bob & Marys e nella seconda stagione di E’ arrivata la felicità.

Doc – Nelle tue mani

Dal 26 marzo la troviamo su Rai 1 al fianco di Luca Argentero nella serie televisiva Doc – Nelle tue mani. La nuova fiction è stata prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco.

Il protagonista è Luca Argentero affiancato da Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Raffaele Esposito, Alberto Malanchino, Silvia Mazzieri, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Elisa Di Eusanio, Giovanni Scifoni, Beatrice Grannò, Pia Lanciotti.