Simona Ventura, l’accusa di droga: “Per anni ho fatto l’esame del capello”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Simona Ventura sta per tornare in televisione con il nuovo programma Citofonare Rai2 e si è tolta qualche sassolino dalle scarpe.

La conduttrice ha ammesso che l’accusa che l’ha maggiormente ferita è stata quella relativa alla droga. 

Simona Ventura: l’accusa di droga

Domenica 3 ottobre 2021 debutta il nuovo programma Citofonare Rai2, condotto da Simona Ventura e Paola Perego. Per l’occasione, l’ex moglie di Stefano Bettarini ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera e si è tolta qualche sassolino dalle scarpe. Nel corso della sua carriera, Super Simo è stata spesso vittima del chiacchiericcio e quello che l’ha fatta più soffrire è stata l’accusa di droga.

Un duro colpo da digerire, soprattutto per una donna come lei. 

Simona Ventura, l’accusa di droga: le parole

La Ventura ha dichiarato: 

“L’accusa più vigliacca che mi hanno fatto? Di essermi drogata. Per anni ho fatto l’esame del capello. Questa calunnia era talmente dominante sui giornali che mi sono detta: ora con il primo che ci riprova mi rifaccio casa”. 

Simona, fortunatamente, ha un carattere forte e ha saputo reagire all’accusa di droga.

Ha preso in mano la situazione e ha provato che quanto sosteneva il chiacchiericcio non era nient’altro che fumo. 

Simona Ventura: dall’accusa di droga ai programmi cult

La conduttrice è stata al timone di diversi programmi cult ed è stato proprio il lavoro ad aiutarla a superare le cose brutte che venivano dette sul suo conto. In merito alle trasmissioni, ha dichiarato: 

“Le mie trasmissioni simbolo? Quelli che il calcio, L’Isola dei Famosi e Le Iene. Sono programmi in cui sono stata la prima donna. Ho sempre scelto la strada più difficile e posso dire con orgoglio di non essere mai stata imposta da qualcuno. (…) Siccome mi annoio facilmente, quando non mi diverto più me ne vado. L’ultimo che mi ha divertita e fatto anche tenerezza è Temptation Island Vip: io non lo farei mai come concorrente! Quelli che il calcio cambiava ogni domenica, non rischiavo di annoiarmi. L’Isola dei Famosi non era mai uguale al copione, e a me piaceva cavalcare l’imprevisto”.

In conclusione, Simona ha ammesso che le hanno chiesto più volte di rifare L’Isola dei Famosi, ma ha sempre rifiutato perché “ora è difficile fare un reality, il pubblico è abituato ai ritmi delle serie tv. Io l’ho fatta nel momento giusto“.