Simona Ventura e Niccolò Bettarini ospiti a Verissimo

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Simona Ventura e Niccolò Bettarini sono stati tra i primi ospiti di Silvia Toffanin per la nuova stagione di Verissimo, che è partito con una serie di inteviste esclusive di grande rilevanza.

Oltre naturalmente agli impegni professionali di Simona, che si accinge a tornare sul piccolo schermo con la nuova avventura di Temptation Island VIP, il tema della chiacchierata è stata la nuova vita di Niccolò Bettarini il quale, dopo la disavventura di alcuni mesi fa, ha cambiato radicalmente prospettiva sulle priorità.

Simona Ventura e Niccolò Bettarini

Simona e Niccolò sono legatissimi: il loro rapporto, che difficilmente ha avuto modo di mostrarsi alle telecamere prima degli avvenimenti del principio di Luglio, ormai è uscito allo scoperto: legati da un affetto enorme e allo stesso tempo da una profonda stima reciproca, Simona e il maggiore dei suoi figli nati dal matrimonio con Stefano sono usciti dall’aggressione ancora più uniti di quanto fossero prima.

L’aggressione ai danni di Niccolò si è consumata all’alba della prima domenica dello scorso Luglio, all’esterno di un noto locale milanese. Colpito da undici coltellate che gli sono state inferte dopo che Niccolò aveva difeso un amico, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale e lì si sono consumati, paradossalmente, i momenti più difficili della vicenda.

Niccolò ha infatti raccontato che, nonostante il fatto di avere seriamente il terrore di morire, a dargli il dolore più grande non sono stati i colpi di coltello che avrebbero potuto avere anche conseguenze fatali per la sua vita, ma le lacrime dei suoi genitori e in particolare quelle di suo padre, accorso in ospedale non appena fu informato della notizia.

Stefano non aveva mai pianto davanti a suo figlio prima di allora.

Dal suo punto di vista, Simona ha spiegato che è lo scampato pericolo non l’ha trasformata in una madre apprensiva ma che, al contrario, ha confermato la sua visione fatalista. influenzata anche dalla sua fede cattolica.

Sono cattolica, ma anche molto fatalista, credo che per ognuno di noi ci sia un destino già scritto. Tenerli a casa non serve a nulla. Certamente Niccolò adesso è contento di questa nuova vita e spero che la veda da una prospettiva differente.

Le critiche di Niccolò Bettarini

Nonostante la nuova vicinanza con la sua famiglia e la riscoperta della sensibilità dei suoi genitori, Niccolò Bettarini ha dimostrato nelle scorse settimane di non aver alcuna intenzione di rinunciare alle proprie opinioni, anche quando queste dovessero andare in contrasto con quelle di mamma e papà. E’ infatti diventato virale il video di Stefano Bettarini in cui si vede Niccolò, steso pigramente su un divano, intento a guardare una puntata di Temptation Island.

Il ragazzo all’epoca espresse in quattro parole un giudizio molto critico sul programma, affermando che fosse tutto completamente finto e orchestrato a regola d’arte dalla regia. Il fatto che sua madre avrebbe condotto la versione VIP del programma e che suo padre vi avrebbe preso parte assieme alla sua attuale compagna non lo ha minimamente scoraggiato dal dire esattamente quello che pensava. Assomiglia davvero tutto a sua madre!