Argomenti trattati
Simona Ventura torna in Rai in pompa magna.
A quanto è emerso dalle ultime indiscrezioni pubblicate da Davide Maggio Super Simo sarà al timone di ben due programmi completamente differenti tra loro. Uno sarà un grande ritorno per la conduttrice, mentre l’altro sarà una novità completa.
Simona Ventura torna finalmente nell’azienda grazie alla quale ha costruito le solide basi del suo successo televisivo. Mamma Rai ha accolto Simona tra le proprie braccia affidandole prima di tutto la conduzione di The Voice of Italy e poi permettendole di brillare nel nuovo palinsesto grazie alla conduzione di due trasmissioni che metteranno la conduttrice alla prova, ma che potrebbero rivelarsi davvero un trampolino di lancio per una nuova fase dell’eccezionale carriera della conduttrice.
Il primo programma che la Rai avrebbe intenzione di affidare alla Ventura è Il Collegio, lo show che mette alla prova i giovani italiani costringendoli a vivere in epoche completamente differenti da quella attuale, ricreando le condizioni di vita dei decenni passati. Quest’anno a quanto pare i concorrenti dovranno confrontarsi con l’epoca in cui i telefoni cellulari erano pura fantascienza: gli anni Ottanta.
Nelle precedenti edizioni dello show, ben tre, la voce narrante che accompagnava i telespettatori facendo il commento delle varie registrazioni era quella di Giancarlo Magalli il quale, probabilmente, ha deciso di dedicarsi ad altro e di lasciare il programma.
Si tratta di un lavoro quasi da speaker radiofonico, un’esperienza del tutto nuova per Simona, che potrà cimentarsi quindi in qualcosa di stimolante.
Come sanno tutti coloro che hanno seguito la pubblicazione dei palinsesti delle principali aziende televisive italiane, il direttore di Rai Due Carlo Frercero ha deciso di cancellare Mezzogiorno in Famiglia. Il programma della prima fascia pomeridiana condotto da Adriana Volpe pare infatti non abbia entusiasmato il nuovo direttore, che sta attuando un vero e proprio piano di rivoluzione della rete.
Freccero ha anche dovuto subire le proteste di Adriana Volpa, la quale ha strenuamente difeso il proprio lavoro e quello della propria squadra, affermando che il programma aveva ottenuto ottimi ascolti e che di certo non si poteva considerare un insuccesso, quindi non aveva senso cancellarlo.
Al posto di Mezzogiorno in Famiglia potrebbe andare in onda un programma sportivo che vedrebbe al timone proprio Simona Ventura. La presetatrice non è affatto nuova alla conduzione di programmi di intrattenimento basati sullo sport.
La Ventura infatti portò al successo il programma Quelli Che Il Calcio, nel quale si affrontavano in maniera assolutamente scanzonata e a volte caotica le varie giornate di campionato. Punto focale del programma era l’intervento di tifosi famosi che seguivano la diretta della partita della loro squadra del cuore ed erano invitati di volta in volta a commentare le azioni salienti.
Di certo il nuovo programma, che si propone come intrattenimento quotidiano non potrà basarsi esclusivamente sulle giornate del campionato di calcio, quindi c’è da aspettarsi una formula differente, ma di certo la Ventura avrà la sensazione di “giocare in casa” a tutti i livelli.