Argomenti trattati
Dopo il grandissimo successo di Temptation Island Vip, si stanno spalancando tantissime porte per la presentatrice Simona Ventura.
Tornata alla grande nelle case degli italiani grazie alla prima serata di Canale 5, è corteggiatissima e sicuramente la rete Mediaset non vuole lasciarsela sfuggire. Le ipotesi per il suo prossimo programma in qualità di presentatrice sono molteplici, ma tra quelle più accreditate c’è un reality show che appartiene al passato, ma potrebbe essere rispolverato. Si tratta di Music Farm, reality basato sulla musica e su cantanti bravi, ma dimenticati o quasi.
Il reality potrebbe portare una seconda giovinezza a personaggi della musica che ci stiamo dimenticando, come è successo anche a Simona Ventura, che mancava dal piccolo schermo da un po’, ma adesso è tornata in grande spolvero.
Chissà in quanto se lo ricorderanno, dal momento che le sue tre stagioni sono andate in onda fino al 2006, più di dieci anni fa. Eppure Music Farm è stato un reality a tema musica che è piaciuto molto.
Anche oggi i reality piacciono. Se poi i concorrenti sono personaggi famosi, piacciono ancora di più. Si è visto con Temptation Island Vip, che sembra già pronto per una seconda edizione, e lo si sta vedendo anche con il Grande Fratello Vip. Quindi perché non togliere dal cassetto anche un programma come Music Farm? Il programma veniva trasmesso da Rai 2 e adesso potrebbe passare su Canale 5. Anche perché in Rai c’è già Amadeus con il suo “Ora o mai più“, che è un format molto simile.
Ironia della sorte, la prima edizione di Music Farm era stata presentata proprio da Amadeus. Le due edizioni successive hanno come presentatrice, guarda caso, Simona Ventura. Ricordate i vincitori? Riccardo Fogli per la prima edizione, Dolcenera per la seconda e Pago per l’ultima. La dinamica è semplice: i cantanti alloggiano in una beauty farm per prepararsi al meglio in un ambiente di lusso e assolutamente rilassante. In questo modo si possono dedicare completamente al proprio benessere e alla musica.
Le sfide sono tutte a sfondo musicale.
Sarebbe bello rivedere Simona Ventura al timone di un altro reality di Canale 5. Che sia Music Farm o la prossima edizione di Temptation Island Vip, in realtà al pubblico poco importa. Quello che importa è che ci sia lei, che è tornata in grande stile e sicuramente per rimanere. Quelle sul reality musicale sono in realtà solo indiscrezioni, chiacchiere di corridoio che mettono insieme il successo della Ventura, il fatto che lo abbia già presentato in passato e il fatto che i reality musicali funzionano tanto quanto quelli sulle relazioni di coppia o sulla cucina.
Poi Simona piace. Piace come presentatrice, perché porta a casa grandi numeri, ma piace anche come mamma, soprattutto dopo la disavventura dell’aggressione subita la scorsa estate da uno dei suoi figli, e piace come donna, perché anche lei ha problemi d’amore con il suo storico compagno Gerò Carraro. Tutte carte vincenti che possono far funzionare un programma TV, anche se rimasto nel dimenticatoio da qualche anno.