Argomenti trattati
La diatriba tra Al Bano Carrisi, Romina Power e Loredana Lecciso va avanti ormai da mesi.
Il trio ha parlato, ha rilasciato dichiarazioni ed interviste. Pensavamo di averle sentite tutte, ma dopo la partecipazione degli ex coniugi al serale di Amici, anche Simona Ventura ha voluto dire la sua. La donna ha lanciato un messaggio a Loredana Lecciso attraverso i social.
Simona Ventura, giudice nel programma di Maria De Filippi, ha voluto esprimere la propria opinione su Al Bano e Romina, non tralasciando anche un consiglio per Loredana Lecciso.
Super Simo, dopo aver incontrato la coppia ad Amici ha pubblicato su Instagram una foto insieme a loro scrivendo: “Sono vicina da tanti anni al maestro Al Bano, ci ha sempre uniti la sottile linea rossa della stima e del rispetto. Averlo visto vicino a Romina Power ad Amici, mi ha emozionato. Ho intuito che tra loro c’è qualcosa che va oltre il sentimento… Qualcosa di metafisico. Capisco Loredana Lecciso, è difficile da accettare, ma senza voler entrare in questa storia (i figli prima di tutto) mi auguro si possa trovare un punto d’incontro.
Buona vita!”. Indubbiamente, le parole di Simona, rispecchiano un po’ i pensieri di tutti. Vedere Al Bano e Romina insieme fa sognare, sembra che la coppia non si sia mai lasciata. Addirittura, anche i tempi dei tribunali e delle liti familiari, appaiono lontani anni luce. Durante le loro performance gli occhi si incontrano ed è impossibile non notare quanto complicità ci sia, un qualcosa di magnetico. La Power, sempre in occasione del serale di Amici, ha voluto festeggiare platealmente il settantacinquesimo compleanno di Al Bano.
La donna, insieme a Romina Junior, ha scelto la torta preferita dall’uomo, la mimosa, e ne ha fatta entrare una gigante in studio. Simona ha immortalato anche questo momento, postando una foto che sicuramente avrà suscitato le ire della Lecciso. Quest’ultima, infatti, il giorno seguente è stata ospite a Domenica Live per parlare ancora della rottura con Carrisi. Lory si fermerà qui? Ho forti dubbi.
Molto indicativa, nella questione Carrisi – Power – Lecciso, è stata l’intervista che Romina ha rilasciato a Maurizio Costanzo. La donna è apparsa diversa da come siamo abituati a vederla, più umana, più sentimentale. Romina non è scesa nei particolari del rapporto con Al Bano, ma non è riuscita a rispondere alle domande di Maurizio. Quando quest’ultimo le chiede: “Con chi sei sposata?”, la donna cerca di sviare l’argomento, ammattendo alla fine che è ovvio che è sposata con Al Bano, infatti i due coniugi non hanno mai divorziato.
A fine intervista Costanzo insiste: “Con chi sei sposata mentalmente?”. Romina arrossisce, abbassa lo sguardo e alla fine è il presentatore a rispondere al suo posto, dicendo: “La signora Power è sposata, fisicamente e mentalmente, con Al Bano”. L’intervista si conclude così, ma nell’aria ha lasciato quella sensazione di “nostalgia”, la stessa che Al Bano e Romina cantavano nella loro storica canzone Nostalgia Canaglia. La canzone, non so se la ricordate, porta la data del 1987, e il ritornello recitava così: “Nostalgia canaglia, nostalgia canaglia che ti prende proprio quando non vuoi, ti ritrovi con un cuore di paglia: è un incendio che non spegni mai”.
Ecco, sono queste le parole che rendono al massimo il rapporto di Al Bano e Romina: un fuoco che non si smorzerà mai. Ci dispiace per la Lecciso, ma Simona Ventura ha ragione: “è qualcosa di metafisico”.