Simona Ventura e Stefano Bettarini: nuovo programma sportivo insieme?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Simona Ventura è tornata in Rai ma soprattutto è tornata al fianco di Stefano Bettarini, anche se non in senso romantico.

Dopo aver fatto letteralmente faville durante la messa in onda della prima edizione VIP di Temptation Island, i due sembrano pronti a tornare fianco a fianco tutti i giorni in televisione nel nuovo programma sportivo di Super Simo. Cosa sappiamo del progetto?

Simona Ventura e Stefano Bettarini in TV

Simona Ventura non ha mai nascosto la sua grande passione per il calcio e la sua competenza in qualità di giornalista sportivo.

Tutti i telespettatori la ricordano infatti al timone di Quelli Che Il Calcio, trasmissione brillantemente ereditata da Fabio Fazio e che Super Simo condusse dal 2001 al 2011. Proprio negli studi di Quelli Che il Calcio Simona Ventura e Stefano Bettarini sperimentarono per la prima volta la loro intesa personale anche davanti alle telecamere: i due lavorarono insieme dal 2009 al 2011 e le cose andarono benissimo.

Il grande ritorno di Super Simo e Bettarini sul piccolo schermo è stato apprezzatissimo dal pubblico televisivo italiano, sui quali i “grandi ritorni” delle coppie storiche fa sempre un grandissimo effetto.

Gli ascolti che sono stati assicurati dalla presenza del Betta a Temptation Island VIP hanno evidentemente convinto la Ventura a far pressione in Rai perché Stefano compaia al suo fianco anche nella prossima avventura televisiva.

La Rai contatta Stefano Bettarini

Secondo le indiscrezioni che sono trapelate negli ultimi giorni, pare che proprio sotto indicazioni di Simona la Rai abbia cominciato a lavorare agli accordi di collaborazione con Stefano Bettarini che dovrebbe lavorare in qualità di ospite fisso o addirittura co – conduttore nel nuovo programma sportivo RAI che Simona condurrà nella prossima stagione televisiva.

Del programma si sa ancora poco o nulla, se non che sarà un breve programma quotidiano che andrà in onda dalle 12.00 alle 13.00 riempendo il vuoto di programmazione lasciato dalla cancellazione di Mezzogiorno in Famiglia, con tutte le polemiche che furono sollevate all’epoca da Adriana Volpe.

La gelosia di Nicoletta sarà un ostacolo?

Non troppo tempo fa Stefano Bettarini ha dichiarato che Nicoletta Larini dopo la (traumatica) esperienza di Temptation Island non è affatto migliorata dal punto di vista della gelosia.

Al contrario, sembra che la giovanissima compagna di Bettarini sia addirittura arrivata a far pedinare il suo Stefano per essere certa che non la tradisse come aveva fatto ai danni di Simona Ventura all’epoca del loro burrascoso matrimonio.

Da quanto si è visto durante Temptation Island VIP però Nicoletta non è gelosa di Simona, che è stata in grado di porsi come una confidente fedele e soprattutto come una sorta di madre spirituale della povera Nicoletta, completamente schiacciata dalla personalità troppo espansiva del Bettarini.

Certo, con ogni probabilità si trattò di una dinamica decisa a tavolino (e che diede i suoi ottimi frutti in fatto di ascolti), ma sembra plausibile che davvero Nicoletta si fidi di Simona e che probabilmente non avrà nulla da ridire nel vedere Stefano quotidianamente impegnato accanto alla sua ex moglie, la quale sta facendo letteralmente di tutto pur di farlo lavorare.