Simona Ventura “Stefano e Nicoletta? Ecco cosa penso”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Simona Ventura si è guadagnata la palma di ex moglie d’oro durante la messa in onda della seconda puntata di Temptation Island.

Come hanno potuto vedere (e apprezzare) milioni di telespettatori, Simona ha deciso di dare il massimo supporto possibile alla coppia formata dal suo ex marito e da Nicoletta Larini. Proprio per lei Super Simo ha avuto un atteggiamento estremamente complice e addirittura materno. Un gesto che anche i suoi più affezionati fan non si sarebbero mai aspettati.

Simona Ventura “Ha parlato lo stomaco”

La domanda più ricorrente in merito a tutto lo strano triangolo Bettarini – Larini – Ventura dopo la seconda puntata di Temptation è stata “Ma come ha fatto Simona Ventura?”

La stessa presentatrice ha deciso di scherzarci su, durante una lunga intervista al settimanale Spy, che ha voluto indagare proprio su quell’enorme sforzo affettivo che Simona sembra aver chiesto a se stessa.

Come ho fatto? Sa che me lo sono chiesto anch’io? Mi sono resa conto di aver fatto un grande esercizio mentale e psicologico. I miei occhi non mentivano. C’era pura verità, c’era tanta verità. A volte mi sono resa conto di aver comunicato senza parlare. A volte, come nel caso di Stefano e Nicoletta, ho fatto parlare il mio stomaco senza gerarchie, senza rancori, come una donna, amica, compagna di viaggio, dimenticandomi di tutto il resto.

La reazione dei figli di Simona e Stefano

Tutti coloro che conoscono anche solo vagamente Simona Ventura hanno un’idea di quanto duro sia stato per la conduttrice il periodo della crisi matrimoniale con Stefano Bettarini.

I due hanno trascinato un rapporto ormai logoro attraverso una lunga serie di tradimenti taciuti, rancori e altre incomprensioni che alla fine hanno portato al divorzio.

Anche dopo il divorzio il rapporto tra i due fu molto complesso, tanto che gli strascichi della separazione trascinarono in una sorta di baratro anche la carriera professionale di Simona Ventura. Da quel baratro personale quanto professionale, Simona e Stefano sono infine riusciti a uscire e a beneficiare del nuovo stato di cose sono principalmente i figli.

Niccolò e Giacomo, i due figli nati dal matrimonio con Stefano, sono infatti “i primi fan” del rapporto complice, rilassato e sereno che negli ultimi anni i genitori sono riusciti a costruire.

I ringraziamenti a Maria De Filippi

In questo periodo d’oro, oltre al successo dal punto di vista familiare, con la ricostruzione di un ambiente sereno e rispettoso, Simona sta anche ottenendo l’ennesimo successo televisivo. Temptation Island ha battuto in termini di ascolti anche la puntata di esordio dell’attesissimo Grande Fratello VIP 3.

Di questo rinnovato successo Simona intende ringraziare soprattutto Maria De Filippi. La De Filippi è infatti considerata dalla Ventura la vera artefice della sua ripresa dal punto di visto televisivo e del nuovo, sincero affetto che il pubblico le sta tributando. Anche dalle pagine di Spy emerge la gratitudine di Super Simo nei confronti di Queen Mary.