Argomenti trattati
Il nome Simone Barbato risulterà familiare agli esperti di reality show. Lui è un attore, mimo e anche cantante lirico. Ha lavorato a Zelig e ad Avanti un altro!, ma la sua popolarità maggiore l’ha raggiunta con la partecipazione all’Isola dei Famosi come concorrente. Ed è proprio a seguito dell’esperienza nel reality che ha deciso di pubblicare un libro a tema, basato proprio sulle settimane che ha vissuto in Honduras. Tanti i retroscena svelati, che lui assicura essere tutti genuini, compreso il fatto che uno dei concorrenti della sua edizione, quella del 2018, era ancora vergine. Oltre al concorrente vergine, Barbato parla di sfide, soprusi e ingiustizie.
Il libro sull’Isola dei famosi
Si intitola ‘Canto d’Honduras‘ e l’autore è Simone Barbato. Il volume ha anche un sottotitolo, ‘Diario di un naufrago‘, proprio perché quello che propone il mimo è effettivamente un diario. Quello delle sue giornate trascorse in Honduras come concorrente dell’Isola dei Famosi edizione 2018. Lui l’ha c’è stato e tra gli oggetti personali che ha portato con sé c’era un diario vero. Un regalo della madre, sapendo che lui ha la passione per la scrittura. E quale momento migliore per far uscire il libro se non adesso, che l’edizione 2019 dell’Isola è in pieno svolgimento?
La risposta dei fans di Simone su Instagram è stata buona: “Grande Simo! In bocca al lupo“, “L’hai finito, bravo Simo in bocca al lupo“, “Grande Simone, sei riuscito a pubblicare il libro“. Qualcuno fa anche una simpatica battuta di spirito: “Sarebbe bello se mettessi anche un cd con il su il mimo che legge il libro, quindi un cd di 3 ore interamente muto“. Siamo sicuri che il volume avrà un grande successo, anche perché le premesse ci sono tutte. L’occasione per parlare del libro di Barbato è un’intervista per Gossipblog. Il mimo ha spiegato di come è nata la volontà di scrivere un diario giorno per giorno in Honduras e di come sia diventato un libro vero e proprio che raccoglie momenti di gioia, grandi emozioni e un buon numero di poesie.
La confessioni di Simone Barbato
Tra i retroscena che Simone Barbato svela nel suo libro che parla dell’esperienza all’Isola dei Famosi ce n’è uno piccante. Senza far nomi, per evitare di tirarsi la zappa sui piedi come ha fatto recentemente Corona con la pubblicazione del suo libro in cui non ha risparmiato nomi, cognomi e dettagli, il mimo ha svelato che tra i concorrenti dell’edizione 2018 dell’Isola uno era vergine. Non lui e non si sa se uomo o donna.
Sempre rimanendo sul piccante, Barbato ha raccontato che una delle ragazze del reality avrebbe dovuto confessare di essere l’amante di un famoso impresario del mondo dello spettacolo. In questo modo si sarebbe creato il gossip, l’impresario avrebbe avuto un tracollo di immagine e ci sarebbe stato del movimento nel reality. Tutto finto e, per fortuna, non è andato a buon fine. Questo episodio ha però toccato molto Barbato, che ha voluto raccontarlo per svelare come sia malato il mondo della televisione. Ci sono anche altri episodi che vengono raccontati nel volume, come il massaggio a Valeria Marini o le critiche che Stefano Bettarini ha mosso a Barbato, in quanto non ne apprezzava il comportamento. Strano mondo quello della televisione ed è bello che, di tanto in tanto, ci sia qualcuno che ne svela i retroscena.