Chi è Simone Gianlorenzi: curiosità sul marito di Stefania Orlando

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Simone Gianlorenzi è il marito di Stefania Orlando e i due fanno coppia fissa dal 2008.

L’uomo, anche se è un nome meno popolare della sua dolce metà, è un chitarrista molto famoso e vanta collaborazioni con artisti di fama mondiale. Cosa sappiamo di lui?

Simone Gianlorenzi: chi è?

Simone Gianlorenzi, classe 1977, è, dal 2019, il marito di Stefania Orlando. Mentre la donna è una nota showgirl ed è spesso opinionista di vari salotti televisivi, Simone è un chitarrista che ha sul groppone collaborazioni degne di nota. Gianlorenzi ha alle spalle oltre 20 anni di carriera nel mondo della musica, nel corso dei quali ha sperimentato diversi generi: dal pop al rock, passando per il jazz e il blues, senza mai allontanarsi dal rock, suo più grande amore.

Oltre ad aver accompagnato numerosi artisti italiani e internazionali in tournée in giro per il mondo, Simone è un nome noto anche all’interno di diverse accademie musicali. Simone ha insegnato in numerose scuole italiane molto importanti, come: la Lizard, l’Università della musica, Percentomusica, Sonus Factory, Tour Music Fest, il Roma Rock School e il Centro Ottava.

Come se non bastasse, da anni collabora con alcune riviste che si occupano di musica.

Nel corso della sua carriera ha avuto l’onore di aprire concerti di artisti celebri come: Steve Vai, Kee Marcello e Vinnie Moore. Oltre ad aver partecipato a numerosi programmi televisivi, il chitarrista ha suonato nei concerti di cantanti come: Anna Oxa, Gerardina Trovato, Gemelli Diversi e Briga.

La storia d’amore con Stefania

La storia d’amore tra la Orlando e Gianlorenzi è nata nel 2008. I due si sono conosciuti per caso grazie ad alcuni amici comuni. Da quel giorno, Stefania e Simone non si sono più lasciati. Nonostante il chitarrista sia più giovane di 9 anni rispetto alla sua dolce metà, la loro relazione non ha mai avuto nessun tipo di problema. Certo, le discussioni ci sono, ma non c’è mai stato nulla di tanto importante da portarli alla separazione.

La showgirl, in numerose interviste, ha rivelato che l’incontro con quello che poi è diventato suo marito le ha salvato la vita. La Orlando ha dichiarato: “Simone è arrivato in un momento della mia vita dove ero entrata in un tunnel senza uscita. Dopo la perdita della mia migliore amica ero diventata ipocondriaca a livelli inimmaginabili. Prendevo di tutto, avevo continui attacchi di panico e facevo non so quante analisi e visite mediche alla settimana.

Lui c’è sempre stato quando nessuno lo avrebbe mai fatto. Non era facile starmi accanto in quei momenti, e lui non mi ha mai giudicata e mi ha sostenuta”. Il suo profilo Instagram è ricco di foto che riguardano la sua adorata musica, ma ci sono anche bellissime immagini che lo ritraggono al fianco di Stefania.