5 cose da ricordare se sei single a Capodanno

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Tag: single
Condividi

I single a capodanno hanno contemporaneamente tutte le possibilità del mondo a portata di mano e un possibile disastro dietro l’angolo.

Voler divertirsi a tutti i costi e caricare la serata di moltissime aspettative già settimane prima della notte di San Silvestro conduce infatti nella maggior parte dei casi a cocenti delusioni. Ci sono però delle strategie ad hoc e dei consigli validi per maschietti e femminucce: come godersi il capodanno se sei single in poche semplici mosse!

Alcool a Capodanno?

Bere alcolici a Capodanno è praticamente inevitabile e fa parte del divertimento.

L’importante è dosare attentamente quello che si beve in maniera da non arrivare completamente a pezzi alla mezzanotte e magari ritrovarsi a vomitare prima ancora di stappare lo spumante. Se questa regola vale per tutti, per i single è fondamentale, dal momento che se non si arriva perfettamente padroni di sé allo scoccare dell’anno nuovo si perdono tantissime occasioni utili per un primo approccio con qualcuno di interessante.

Il trucco è non mischiare alcolici di gradazioni differenti e soprattutto bere analcolico tra un drink e l’altro in maniera da diluire l’alcool ed evitare il maledetto cerchio alla testa che potrebbe rovinare non soltanto il resto della serata ma anche la mattina successiva.

Single a Capodanno ma con stile

Essere single a Capodanno ha un sacco di pro: si può scegliere in completa autonomia a quali amici unirsi.

Questo permette di avere piani di riserva se una festa non dovesse andare come ci si aspettava, ma è importante aver modo di spostarsi autonomamente da un luogo all’altro e soprattutto è fondamentale organizzarsi per tempo selezionando gli eventi più interessanti.

Se la festa invece sta andando alla grande è il caso di non sprecare l’occasione e di pianificare il bacio di Capodanno. Chi è single a Capodanno e ha la fortuna sfacciata di incontrare qualcuno di interessante potrebbe approcciare l’obiettivo un po’ prima della mezzanotte e quindi instaurare il giusto grado di confidenza per un bacio sotto al vischio.

In merito a questo, vedere il punto 1: non arrivare ubriachi al bacio della mezzanotte è un gran passo avanti verso il successo della strategia!

Terzo incomodo no grazie!

La situazione più terribile in cui potrebbe trovarsi un single durante una festa di Capodanno a casa di amici è di essere circondato da coppiette sbaciucchianti. Il modo migliore per evitare questa spiacevole situazione naturalmente è quello di fare in modo di partecipare alla festa assieme a un amico o a un’amica single oppure, in mancanza di un amico, basta procurarsi una buona scorta di autoironia e di sopportazione.

E’ fondamentale in questi casi non attaccarsi alla bottiglia e non cominciare una lunga sequela di lamenti sulla propria solitudine sentimentale. Chi vorrebbe sentire piagnistei a Capodanno?

La festa dei single è sempre l’idea migliore per evitare alla radice la possibilità di essere il terzo incomodo: se si riesce a creare un nutrito gruppo di amici disposti ad andare assieme in un qualche locale oppure a organizzare una serata ad alti livelli di imprevedibilità, potrebbe succedere di tutto!