Per questo autunno 2024 gli smalti di tendenza sono quelli marroni, dal cioccolato al caramello passando per il cappuccino.
Ma vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più.
Smalti marroni: tutto sulla tendenza unghie dell’autunno 2024
Il colore di tendenza dell’autunno è il marrone, che ricorda appunto i colori tipici di questa stagione. Questo autunno 2024 stanno letteralmente spopolando gli smalti marroni, una sorta di chocolate nails mania. Le unghie color cioccolato risultano essere molto eleganti e abbinabili facilmente. Le tonalità tra cui scegliere vanno dal cioccolato fondente al cioccolato al latte, passando per il caramello e il bianco crema.
Insomma solo a leggere viene voglia subito di provarle! Ma vediamo adesso insieme alcune idee di nail art a cui ispirarsi.
Smalti marroni: le nail arti da provare subito
Gli smalti marroni sono quindi la tendenza unghie dell’autunno 2024, ma vediamo ora insieme qualche idea di nail art a cui ispirarsi utilizzando proprio le tonalità del marrone:
- Cioccolato ombrè: le unghie ombrè sono di forte tendenza già da diversi mesi, quindi perché non realizzare delle unghie color cioccolato ombrè? Un bel effetto sfumato sui toni del marrone ed ecco che siete pronte per affrontare questa stagione fredda!
- Cappuccino Marble Nails: ecco un’altra nail art perfetta per l’autunno 2024, le unghie color del cappuccino effetto marmo.
Da provare subito!
- Color caramello: tra le sfumature del marrone la scelta può ricadere anche sulla tonalità caramello, magari arricchita da pois o forme geometriche per un effetto ancora più cool.
- French manicure marrone: per le amanti della French si può provare una French in versione cioccolato, scegliendo preferibilmente un top coat opaco.
- Swirl Nails cioccolato: si può anche scegliere di puntare sulle swirl nails, ovvero le unghie decorate con grafismi astratti che ricordano spirali e vortici, in questo caso sui toni del marrone.
- Unghie quadrate: facciamo un passo indietro negli anni Novanta quando le unghie quadrate erano super cool. Anche questo autunno lo saranno quindi, se siete stufe delle solite unghie a mandorla è ora di cambiare!
- Strass: non possono mancare le unghie gioiello, ovvero decorate con strass e perline, eleganti e chic.
- Sticker: via libera agli sticker a tema autunnale, frutta e verdura di stagione in particolare.
- Monocromatiche: se siete minimalista, ecco le le unghie monocromatiche sono la scelta migliore.
- Syriup nail: è una tendenza nuova che consiste nel realizzare le unghie effetto sciroppo. Per questo autunno 2024 perfette quindi le syriup nail sui toni del marrone.
- Gelatina: un esempio le unghie caramello effetto gelatina per un look davvero originalissimo!
Smalti marroni: come realizzare una manicure perfetta
Affinché la nostra nail art risulti impeccabile, bisogna ricordarsi di prendersi cura quotidianamente delle nostre unghie. Da tenere in considerazione il seguire una corretta alimentazione al fine di mantenere le unghie sane, oltre alla salute in generale.
Inoltre è molto importante mantenere le unghie idratate, quindi, quanto applicate la crema sulle mani ricordatevi di applicarla anche sulle unghie. Prima di applicare lo smalto è bene rimuovere le cuticole e, quando si usa la limetta, ricordarsi di seguire un’unica direzione, dall’alto verso i lati, poiché dal basso verso l’alto si rischia di arrivare a spezzare l’unghia.