Estate 2023: lo smalto color pistacchio è di tendenza

Condividi

Il colore più di tendenza per l’estate 2023 è il verde in tutte le sue sfumature, in particolare il pistacchio.

E non solo in fatto di look o accessori… ma anche sulle unghie!

Smalto estate 2023: il color pistacchio è di tendenza

Insieme alla manicure 3D e le unghie fucsia fluo sfoggiate da Chiara Ferragni, in questa stagione sta letteralmente spopolando lo smalto color pistacchio. Tanto da essere diventato virale anche sulla piattaforma Tik Tok, dove l’hashtag #PistacchioNails ha raggiunto milioni di visualizzazioni. E’ una nuance estiva, luminosa, fresca e rilassante.

Inoltre è molto versatile, riesce infatti ad essere elegante ma frizzante al tempo stesso. Perfetta per esaltare le pelli abbronzate. Adatta ad ogni stile, outfit ed occasione. Talmente amata che ha conquistato anche numerose celebrità come Jennifer Lopez, Selena Gomez e Hailey Bieber. Scopriamo insieme qualche idea da cui poter prendere ispirazione.

Idee manicure con smalto color pistacchio: tendenza estate 2023

  • Manicure monocolorePer chi ama le nail art minimal ed eleganti, potete optare per una manicure monocolore applicando lo smalto color pistacchio su tutte le unghie.

  • Manicure degradéLa manicure degradé è il giusto compromesso per chi vuole osare ma al tempo stesso avere una nail art semplice. Ma di cosa si tratta? Ti basterà applicare sulle unghie diverse sfumature di pistacchio: sul pollice una nuance più scura, cambiando poi tonalità ad ogni unghia fino ad arrivare al mignolo con una tonalità più chiara.
  • Manicure color pistacchio con french

Immancabile poi la french manicure, un evergreen per quanto riguarda le nail art.

Per l’estate 2023 dimenticate il solito e noioso colore bianco, ma scegliete il pistacchio. Ideale su una base neutra, leggermente rosata oppure color latte, beige o crema.

  • Manicure neutra con dettagli color pistacchioSu una base neutra è possibile aggiungere anche dei piccoli e semplici dettagli color pistacchio, come ad esempio pois, linee astratte o fiorellini.
  • Manicure colorata

Non solo. Oltre ai colori neutri ci sono tanti altri colori che possiamo abbinare al pistacchio, per realizzare una manicure davvero colorata.

Tra le nuance più raffinate troviamo l’oro, l’argento, il bronzo e il nero. Perfetti per realizzare ornamenti e motivi geometrici. Per chi invece preferisce gli abbinamenti più audaci sono ideali il rosa barbie, il viola, il fucsia, il lilla, il giallo e il blu.

  • Manicure opaca

Già di grande tendenza nelle scorse stagione, ritorna in grande stile anche per l’estate 2023 la manicure opaca. Super elegante se realizzata con lo smalto color pistacchio.

Ma come realizzarla? Una volta completata la stesura dello smalto, ti basterà applicare un top coat opaco ed il gioco è fatto!