Chi è Sofia Balbi: curiosità e vita privata della moglie di Suarez

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Sofia Balbi è la moglie del calciatore Luis Surarez.

Classe 1989 è nata in Uruguay, ma ha origini italiane, precisamente friulane. Molto attiva anche su Instagram, dove vanta oltre 1 milione di follower, la 31enne è una mamma a tempo pieno. Cosa sappiamo sul suo conto?

Sofia Balbi: chi è?

Classe 1989, Sofia Balbi è nata il 10 novembre a Montevideo, in Uruguay. Figlia di un banchiere di origini friulane, anche se alcuni siti parlano di architetto, ha vissuto nella sua città di nascita fino all’età di 14 anni.

Il trasferimento a Barcellona si è reso necessario a causa del lavoro di suo papà e Sofia, anche se già innamorata di Luis Suarez, non ha potuto sottrarsi al suo dovere. La sua famiglia è composta anche da un fratello, Gonzalo Bali, calciatore di professione, e due sorelle, Pao e Mariana.

Non essendo un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo, non abbiamo molte informazioni su di lei. Non sappiamo che studi abbia compiuto, ma sappiamo che è diventata mamma della prima figlia quando aveva poco più di 20 anni.

La storia d’amore con Luis

Sofia e Luis si sono conosciuti quando avevano rispettivamente 13 e 15 anni. Ancora ragazzini si sono innamorati follemente e non hanno badato alle diverse estrazioni sociali.

La Balbi, infatti, viveva in una famiglia agiata, mentre Suarez era già abituato a faticare per poter mangiare. Abitavano a circa 20 km di distanza e il calciatore, che all’epoca era un ragazzino, percorreva ogni giorno a piedi quella distanza per poterla incontrare. Quando Luis e Sofia si sono dovuti separare, il ragazzo ha promesso alla sua bella che quello non sarebbe stato un addio ma solo un arrivederci.

Tanto è stato: dopo 2 anni, Suarez è andato a giocare in Olanda e ha potuto rivederla.

Al compimento del 19esimo anno di età, la Bulbi, senza il permesso dei genitori, ha accettato di seguire il suo fidanzato in Olanda. Nel 2009 si sono sposati e il 5 agosto del 2010 hanno avuto la prima figlia, Delfina. A settembre del 2013 è venuto alla luce il secondogenito Benjamin e nel 2018 l’ultimo pargolo Lautaro.

Nel 2019, ancora innamorati come il primo giorno, Sofia e Luis hanno deciso di festeggiare il decimo anniversario di nozze sposandosi una seconda volta.