Argomenti trattati
Vi succede spesso di sognare animali? Ecco cosa significano a seconda della specie
Come sapete, prima di andare a dormire ci troviamo in quel momento della giornata dove controlliamo il nostro inconscio prendendo alcune delle nostre preoccupazioni, le fobie, rappresentandole in modo metaforico. Uno dei modi di dimostrare alcuni di questi sentimenti è attraverso il sognare animali. Ciascuno di essi mantiene un significato secondo le caratteristiche che inizialmente ci associamo: cane – fedeltà; Colomba – pace; Formica – risparmio e molto altro ancora. Qual è l’animale ricorrente nei tuoi sogni?
Differenza tra animali selvatici e animali domestici
Gli animali selvatici sono identificati con la parte del sognatore più istintivo ed emozionale. L’emergere di questo tipo di animale nel sogno può essere un avvertimento di pericolo che si pone per mantenere la lotta interiore con se stessi. Così, ad esempio, se sognate uno di questi che si aggira intorno a voi o nella vostra casa, significa che dovete stare all’erta contro possibili abusi, inganni o falsità dalle persone che sono intorno a noi.
Nel caso di animali domestici, ad esempio, è più comune che a quei sogni è correlato con momenti vissuti negli ultimi tempi e correlati agli animali, come se si tenesse quel pensiero nel nostro subconscio.
Cosa succede se io sogno uccelli?
Qui abbiamo anche una certa distinzione non essendo tutti della stessa specie all’interno del mondo degli uccelli. Generalmente, gli uccelli vengono a rappresentare i pensieri del sognatore ed idee potenziali che avete. Ad esempio, se quello che vediamo nel nostro sogno è uno stormo di animali che vola da un lato all’altro del cielo, vorrà dire che ci troviamo in un periodo creativo e molto fruttuoso.
Più specificamente, ci sono alcuni uccelli che sono abbastanza ricorrenti nei sogni:
- Aquila, per esempio, significa che presto si raggiungerà l’obiettivo che ci eravamo posti.
- L’ avvoltoio, porta presagi negativi: La prossimità di nemici pericolosi o situazioni che verranno a condurre delle perdite.
- Il Gufo è considerato elemento che porta buona fortuna.
- Cicogna, evidente cosa può portare, è associato con l’aumento della famiglia.
- Il corvo come sai porta con sé pensieri legati alla morte.
- Da parte sua, loros, Cacatua e altri uccelli, rappresentano che ci si trova o parlano male di noi.
- La bianca colomba è universalmente l’animale legate alla pace e può essere interpretato come un presagio di tempi buoni, trovare soluzioni e sollievo riguardo l’amore.
Come potrei interpretare i sogni con i pesci?
Che cosa rappresenta sognare pesci? In generale, i più intimi sentimenti e la paura di soffrire per amore. Quando si parla di sogni con i pesci, è importante chiarire a che cosa si sta guardando.
- Un acquario con dei pesci di vari colori: simboleggia fasi felici della vita, tempo della speranza e godere dei loro amori passeggeri. Se l’acquario è rotto, rappresenterebbe la fine di una relazione.
- Pescare con la canna: se nel sogno siete voi stessi a pescare, significa che siete riusciti a catturare l’attenzione di un’altra persona. Se, d’altra parte, si vede pescare altre persone, si dovrebbe essere cauti con le offerte che riceverete.
- Andare su una barca: significa che stiamo vivendo una fase di curiosità intellettuale e ispirazione creativa.
Avete mai sognato gli insetti o aracnidi?
Visualizzare questo tipo di animali nei vostri sogni ha a che fare con la salute, sia fisica che mentale. A seconda dell’animale sognato, tali considerazioni sono diverse:
- Ape: è la rappresentazione del coordinamento del lavoro di squadra. Se sono in volo o in un alveare sarà una situazione positiva e annuncia buone notizie professionali.
Se d’altra parte, l’alveare è rotto stiamo parlando di problemi di lavoro che portano con sé delle perdite.
- Il ragno: è un cattivo presagio che annuncia degli inganni, anche se può essere inteso come la tessitrice del destino, come un modo di avvisarci che dovremmo prendere ciò che il futuro ha preparato per noi.
- Le vespe: è correlato con la società poco raccomandata o con persone che alla fine stanno attraversando nella nostra strada con forma negativa.
- Gli scarafaggi: si riferiscono direttamente alle malattie e ai problemi a livello fisico, come coleotteri. Tuttavia, quest’ultimo spesso rappresenta più un recupero fisico dopo la malattia.
- Scorpione invece, far presagire situazioni spiacevoli che arrivano di sorpresa.
- Il verme annuncia malattie passate che possono ritornare ad essere serie.
- La formica è, come sapete, simbolo della salvezza e buona amministrazione. Se è un sogno ricorrente e appare come una scia di formiche, vi vuole avvisare di un problema di salute possibile.
- Farfalle rappresentano il cambiamento, una metamorfosi personale ed il superamento di paure e traumi.
- Mosche e zanzare sono la rappresentazione di una persona che ci turba e interferisce nei nostri obiettivi.
Altri animali e il loro significato
- Asino: essi rappresentano il lavoro duro, poco carattere e riconoscimento di alcuni abusi.
- Il cavallo rappresenta la nobiltà ma anche resilienza ed energia mentale. Per esempio, andare sul cavallo simboleggia il successo di qualsiasi processo in cui siamo immersi, come per esempio, un test o alcune opposizioni.
- Capra: rappresenta un grande torrente di energia e di alti e bassi emotivi.
- Il maiale è associato in alcune culture ai beni materiali.
- Il gatto rappresenta aspetti come tradimento o gelosia che provengono da parte di una donna.
- Il Leone è interpretato come una forza potente che dovete affrontare.
- Il lupo è il riflesso di quegli istinti più bassi dell’uomo.
Troverete questo ed ulteriori informazioni sul significato dei sogni nell’interpretazione dei sogni manuale María Jesús Palmer.
e inoltre:
8 punte che impediranno che settembre sia con voi.
12 piccoli gesti che rendono la vita più felice.