Sonia Avolio contro la Parodi: “Non so più quante corna ha”

Condividi

Sonia Avolio si è nuovamente scagliata, in maniera piuttosto becera, contro Cristina Parodi.

Non è bastato l’intervento di Matteo Salvini, nostro Ministro degli Interni, a zittire la rappresentante di Fratelli d’Italia, che ha nuovamente utilizzato parole terribili contro la giornalista e conduttrice tv della Rai. Indignazione nei commenti sotto il video, è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli.

Il video di Sonia Avolio

Sonia Avolio, che milita in “Fratelli d’Italia” ha di nuovo parlato contro Cristina Parodi, questa volta in termini anche peggiori dei suoi precedenti interventi.

Motivo dell’astio? Il fatto che la Parodi non sia razzista e che, nelle sue trasmissioni, dica spesso che il malcontento della gente verso determinate categorie di persone deriva dall’ignoranza. La Avolio non ammette questo punto di vista e non è la prima volta che lo fa notare pesantemente. Questa volta ha pubblicato un video su Facebook che, velocemente, ha fatto il giro del web e di tutti gli altri social.

Le parole di Sonia Avolio

Pesantissime le parole della Avolio contro la Parodi. Ecco riportato il testo integrale di ciò che dice nel video:”Volevo mandare un messaggio a Cristina Parodi che dice che quelli che votano per Salvini sono degli ignoranti ignorante vuol dire senza conoscenza, e lei che non sa più quante corna ha, ma glielo dico io: una per ogni lentiggine, se riesce a contarsele. E che vada con sua sorella, insieme ai tegami”.

Parole dure, brutte, soprattutto perché pronunciate da una donna nei confronti di un’altra donna.

Le reazioni

Non sono mancate le reazioni e i commenti, sotto questo video, sono fioccati. Si sono pronunciati sulla vicenda anche personaggi famosi e di una certa importanza come, per esempio, la Lucarelli. Con il suo solito stile perentorio e sintetico, ha commentato: “Spero che abbia un buon avvocato”. L’indignazione per il comportamento di Sonia Avolio comunque non è esclusiva dei Vip.

Moltissimi utenti, cittadini comuni, hanno sentito il bisogno di manifestare contro queste parole e di dimostrare vicinanza e solidarietà a Cristina Parodi, così pesantemente attaccata e offesa.

Un video sessista

Molti utenti di Facebook hanno sottolineato il sessismo strisciante che si intuisce nelle parole della Avolio. Ha offeso la Parodi su più fronti. Le ha detto che ha le corna, ha messo l’accento su quello che potrebbe essere un difetto fisico (le lentiggini, per altro caratteristica affascinante che in genere piace molto) e, per concludere, le ha intimato di ritirarsi ai fornelli.

Un cocktail micidiale di aggressività, sessismo e cattiveria che ha lasciato scossi e basiti sia gli utenti che i Vip che hanno commentato. A questo punto, non sono mancati i contro-insulti verso la Avolio. Si leggono commenti come “Vergognati!” oppure “Che bercerume!” o ancora “Non si può sentire contro una donna tutto questo”. Insomma, se da una parte praticamente tutt’Italia fa cerchio attorno alla Parodi, dall’altra la Avolio non la smette di infierire, rendendo la situazione problematica e, come dice la Lucarelli, a rischio querela o denuncia.

Sarà finita qui? Dopo questo la Avolio smetterà di attaccare la Parodi o seguiranno nuove puntate?