Argomenti trattati
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano sono stati censurati da Instagram.
Gli ex concorrenti del GF Vip 6 hanno ricevuto la brutta notizia appena arrivati a Istanbul, meta del primo viaggio di coppia. Il social ha preso questa decisione perché vede un loro scatto come “adescamento di adulti“.
Nuova censura da parte di Instagram per due Vip o presunti tali. Stiamo parlando di Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, che sono stati ‘richiamati’ dal noto social network a causa di una condivisione troppo audace.
L’ex tronista di Uomini e Donne e il suo fidanzato hanno scoperto il fattaccio appena arrivati a Istanbul, meta del loro primo viaggio di coppia. I due avevano condiviso su IG uno scatto in cui apparivano semi nudi, ma con le parti più intime ben coperte. Eppure, Instagram li ha bocciati ugualmente.
“Il contenuto viola le nostre linee guida della community in materia di adescamento di adulti“: così Instagram ha spiegato la censura a Sophie e Basciano.
La Codegoni e Alessandro, neanche a dirlo, si sono detti “scioccati” dalla cosa. Non solo loro, anche la suocera si è arrabbiata per il brutto sgambetto. La donna, tale Valeria Pasciuti, ha tuonato: “Che per caso la volete in bianco e nero? Tiè invidiosi, ve la metto pure così“.
A dare il meglio, però, sono stati i fan di Sophie e Basciano. Mentre la Codegoni è “scioccata” e sua madre tira in ballo gli “invidiosi“, i seguaci hanno creato l’hashtah #IoStoConSophie.
Secondo la loro teoria, Instagram li ha censurati a causa delle segnalazioni degli hater. Di certo, i due piccioncini del GF Vip potranno comunque godersi la vacanza a Istanbul: d’altronde una censura social non è così importante.