Argomenti trattati
Continua il botta e risposta tra le sorelle Markle, mentre il royal wedding si avvicina. La sorella di Meghan, Samantha Grant, negli scorsi mesi ha più volte commentato l’imminente matrimonio della sorella (o meglio, sorellastra) minore, con parole tutt’altro che dolci. Ma ora sembra ripensarci e chiede scusa a Meghan, sperando in un invito alle nozze.
Samantha si scusa
Samantha fa un passo indietro. Dopo tutto il veleno sputato sulla sorella, sembra che abbia cambiato idea e abbia deciso di scusarsi e di spiegare il motivo di tanta rabbia.
Durante un’intervista al “Mirror”, la maggiore delle sorelle Markle ha detto chiaramente che i rapporti con Meghan sono stati molto complicati negli ultimi anni. Le due donne erano molto unite, da piccole, nonostante siano figlie di madri diverse e abbiano qualche anno di differenza.
Ma il loro rapporto si è deteriorato quando Meghan ha raggiunto il successo professionale. Non che Samantha sia del tutto estranea al mondo dello show business. Anche lei è stata un’attrice e una modella, prima di essere colpita dalla sclerosi multipla che l’ha costretta a stare su una sedia a rotelle. Ma, a detta di Samantha, dopo il successo a Hollywood Meghan non è più stata la stessa.
“Non le parlo dal 2013”
A quanto pare, i rapporti tra le sorelle Markle sono così tesi che le due non si parlano da anni. Dal 2013, precisamente. Samantha ha raccontato al “Mirror” che quell’ultima conversazione l’aveva resa felice, era contenta di parlare con la sorella minore e le aveva detto di essere orgogliosa di lei, per tutto quello che stava conquistando nel lavoro. Ma, a partire da quel momento, le cose sono cambiate. Meghan è diventata improvvisamente troppo occupata per mantenere i rapporti non solo con Samantha ma con tutta la famiglia.
Ora la sorella maggiore ha un rimpianto: quello di non essersi sforzata di più per stare vicino a Meghan. Ora vuole rimediare e recuperare il tempo perso. “Non posso far altro che dirle: perdonami!”
Per questo, spera di ricevere un invito ufficiale per il royal wedding. Certo, non si possono cancellare con un colpo di spugna tutti i commenti cattivi fatti da Samantha negli scorsi mesi (senza contare il libro autobiografico dal pungente titolo “Il diario della sorella di una principessa arrivista”). “Mentirei se dicessi che non mi sentirei ferita se non ricevessi un invito”, dice Samantha, ma sa che la decisione dipende solo da Meghan, “è il suo giorno”.
Cenerentola arrivista
Certo, nei mesi scorsi Samantha Grant ha fatto di tutto per apparire come una delle sorellastre che cerca di impedire alla bella e innocente Cenerentola di sposare il principe e vivere la sua fiaba. Ma Samantha ha una visione un po’ diversa della vicenda: più che innocente, per lei Meghan è una vera arrivista. Il suo unico scopo è puntare in alto e – c’è da ammetterlo – con il principe Harry ha davvero fatto centro.
Quello che ha davvero ferito Samantha è stato il modo in cui Meghan, una volta raggiunto il successo e conquistato il principe inglese, ha dimenticato completamente le proprie origini e la propria famiglia. Non li ha mai aiutati economicamente, sebbene i soldi non le manchino di certo. In occasione del fidanzamento ufficiale, per esempio, ha indossato un abito da 75mila euro. Soldi che, a detta di Samantha, avrebbe potuto spendere meglio aiutando il padre Thomas, da tempo malato. Quello stesso padre che ora è deciso a fare di tutto per essere presente alle nozze e accompagnare la figlia minore all’altare.
Ma Meghan ha negato alla famiglia non solo i soldi ma anche la sua presenza e il suo affetto. Non è tornata sui suoi passi neppure a Natale: non è rientrata in America dai parenti, scegliendo invece di restare con Harry e la famiglia reale inglese. Neppure in quell’occasione Samantha ha risparmiato i commenti pungenti.
Quindi, ora, cosa ha spinto Samantha a cambiare idea e a chiedere scusa? Sincero pentimento o opportunismo? Aspettiamo di scoprire come la pensa Meghan e se inviterà o meno la sorella alle nozze!