Argomenti trattati
Le sorelle Mega sono state ospiti dell’ultima puntata del programma di Piero Chiambretti La Repubblica delle Donne.
Mentre le intervistava il conduttore ha voluto stuzzicare un nervo scoperto delle due bellissime influencer, ovvero il continuo paragone tra loro e le altrettanto belle sorelle Rodriguez, di cui in qualche modo le sorelle Mega sembrano intenzionate a seguire le orme. La risposta di Taylor e Giada non ha lasciato spazio a dubbi: è guerra aperta.
Taylor e Giada Mega, che in realtà si chiamano Elisia e Giada Todesco, hanno rispettivamente 25 anni (Taylor) e 23 anni (Giada, che li compirà negli ultimi giorni di Dicembre).
Le due sono diventate influencer di grido dopo la fama mediatica conquistata da Taylor in seguito al suo flirt con Flavio Briatore, relazione di cui Taylor non ama affatto parlare. Molto simili nel fisico, così come nell’atteggiamento e più in generale nello stile, Taylor e Giada sembrano riproporre sotto molti aspetti il percorso messo in atto non troppo tempo fa da Belen e Cecilia Rodriguez.
Il problema è che il continuo paragone tra le due coppie di sorelle ha cominciato a infastidire le Mega, che hanno risposto alla provocazione di Chiambretti con le parole di Taylor:
Io le stimo molto ma siamo nel 2019. Io sono nata nel 1993, non dico che sono vecchie però la mia è una nuova generazione…
Dietro la gentilezza tutta formale del “io non dico che siano vecchie” si nasconde però tutta la perfidia di chi sa di essere giovane, bellissima e all’apice della forma fisica e della propria notorietà.
Ad accomunare il percorso professionale delle sorelle Mega e delle sorelle Rodriguez anche la scelta di diventare imprenditrici cimentandosi nella creazione di un brand di moda e più precisamente di un brand che si occupa della produzione e della commercializzazione di prodotti di beachwear.
Il brand creato dalle sorelle Mega è Mega Swim mentre quello creato dalle sorelle Rodriguez si chiama Me Fui (che in spagnolo significa “me ne sono andata”).
I costumi da bagno e gli accessori proposti dalle due linee sono sempre all’avanguardia in fatto di tendenze ma si caratterizzano principalmente per essere provocanti e aggressivi.
Rivolgendosi praticamente allo stesso target di compratrici, è chiaro che i due brand finissero per essere in competizione esattamente come le due coppie di sorelle che li hanno ideati.
Non molto tempo fa Giada, attraverso alcune IG Stories, aveva puntato il dito contro una somiglianza sospetta tra i prodotti Me Fui e quelli di Mega Swim:
Che belli questi bikini, sembrano quelli che ho disegnato la scorsa stagione
Il fatto che le sorelle Rodriguez appartengano a una generazione precedente a quella delle due sorelle Mega è però un fatto oggettivo, che non avrebbe senso negare.
Si può anche pensare, quindi, che nelle parole di Taylor non ci fosse il desiderio di denigrare le sorelle Rodriguez ma piuttosto sottolineare il fatto che Belen e Cecilia sono in grado di comunicare con un pubblico più maturo, differente rispetto al target delle Mega, che “parlano” essenzialmente ai ragazzi nati dopo gli anni Novanta.