Argomenti trattati
La spazzola lisciante è lo strumento adatto a te se hai poco tempo la mattina ma non vuoi rinunciare all’aspetto ordinato che una chioma liscia è in grado di dare. La spazzola lisciante è a metà tra una semplice spazzola e la piastra per capelli. Da quando è comparsa sul mercato questo strumento per lo styling dei capelli è diventato sempre più in voga perché promette di ridurre i tempi di stiratura dei capelli prendendosi cura del cuoio capelluto. In commercio si trovano moltissimi modelli e marche: ecco allora come scegliere la migliore spazzola lisciante per capelli che faccia al caso tuo.
Come scegliere la migliore spazzola lisciante per capelli
Si tratta essenzialmente di uno strumento in grado di spazzolare e lisciare i capelli allo stesso tempo, districando anche i nodi più ostici. Permette di velocizzare i tempi rispetto alla sola piastra per capelli o all’utilizzo di spazzola e phon. Inoltre, la spazzola lisciante è presentata come un prodotto a prova di inesperta: è quasi impossibile scottarsi cute e dita e non richiede una preparazione dei capelli con spazzola tonda e phon. Basta trovare quella più adatta alla nostra chioma per avere uno styling liscio come dal parrucchiere.
GHD – Glide Hot Brush
Goditi del tempo extra sotto le coperte grazie a GHD glide hot brush, la prima spazzola lisciante prodotta da GHD che disciplina e liscia i capelli velocemente e con facilità.
La tecnologia in ceramica con ionizzatore riscalda uniformemente la spazzola alla temperatura di 185°C, per garantire uno styling perfettamente liscio e capelli visibilmente sani. Gli ioni eliminano l’effetto crespo riequilibrando i capelli in pochi passaggi. La combinazione e l’alta concentrazione di setole corte e lunghe permettono di poter lavorare su sezioni di capelli ampie, creando un movimento liscio naturale da salone.
Elehot – Iron Brush
La spazzola lisciante Elehot è una spazzola popolarissima grazie al suo prezzo decisamente vantaggioso. Questa spazzola propone una grande varietà di dimensioni delle setole, che permettono di distribuire facilmente il calore. Per questo motivo la spazzola lisciante Elehot risulta adatta per capelli spessi, ricci, indisciplinati e lunghi.
La piastra può riscaldare fino a 200 °C, presenta 6 livelli di temperatura ed è adatta anche alle più inesperte, grazie al suo speciale design anti-scottatura. Il design leggero la rende facile da gestire durante il processo di spazzolamento.
Babyliss – Liss Brush
Babyliss ha creato una delle spazzole liscianti migliori sul mercato per il rapporto qualità prezzo. Le setole riscaldanti, realizzate in ceramica, distribuiscono con facilità il calore e garantiscono una scorrevolezza ottima. Il rischio di spezzare o strattonare i capelli diminuisce notevolmente. La spazzola comprende anche 2 generatori di ioni per eliminare alla radice l’effetto crespo. Le temperature sono regolabili su 3 gradi: 160, 180 o 200 °C tramite schermo LED.
Rowenta – Instant Straight
Questa spazzola possiede un’ampia superficie in ceramica che permette di stirare i capelli con una sola passata. Le setole riscaldate districano con delicatezza i capelli senza danneggiarli. Anche in questa spazzola è presente un generatore di ioni che elimina il crespo. Il cavo girevole a 360° e il design ergonomico rende il suo utilizzo estremamente confortevole.
Imetec – Magic Straight
La spazzola Imetec Magic straight ha una superficie in formato XL con numerose setole in plastica che assicurano una presa migliora dei capelli e una distribuzione uniforme del calore. Le setole riscaldanti levigano i capelli senza danneggiarli e donandogli lucentezza. La Tecnologia Ion, un sistema di ionizzazione che può essere attivato con il pulsante di accensione, rende i capelli idratati e lucidi, eliminando con facilità l’effetto crespo.