Creme viso jelly: caratteristiche e vantaggi

Tag: bellezza
Condividi

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi delle creme viso in jelly? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.

Creme viso in jelly: le caratteristiche

Se state pensando di cambiare la vostra crema viso e prenderne una in jelly siete nel posto giusto. Adesso andremo infatti a vedere insieme quali sono le caratteristiche delle creme in jelly, ottime se si vuole avere una pelle al top. Prima di tutto, cosa sono le creme in jelly? Siamo di fronte a prodotti in gel o con formulazioni acquose, perfetti quindi per essere assorbiti velocemente dalla nostra pelle.

Nella skincare coreana, ad esempio, le creme in jelly sono un must, guai a non usarle. E insomma, la pelle levigata delle donne coreane è testimonianza di quanto le creme viso in jelly siano efficaci. Sono prodotti leggeri ma super efficaci e anche super idratanti e sappiamo benissimo quando l’idratazione sia importante, soprattutto man mano che gli anni passano. Il tempo non si può fermare però si può rallentare la comparsa di rughe e segni del tempo quindi, perché non provare a usare una crema in jelly? Adesso andiamo insieme a vedere quali sono tutti i vantaggi.

Creme viso in jelly: i vantaggi

Abbiamo appena visto quelle che sono le caratteristiche delle creme in jelly ma, quali sono i vantaggi nell’utilizzarle? Andiamo ora a scoprirlo insieme:

  • Luminosità: le creme in gel rendono la nostra pelle super luminosa;
  • Elasticità: grazie ala presenza di collagene la nostra pelle risulterà anche più elastica;
  • Idratazione: grazie ai vari nutrienti presenti nelle creme viso in jelly la nostra pelle sarà super idratata;
  • Anti-age: grazie alla presenza di acido ialuronico queste creme sono ottime anche come prodotti anti invecchiamento.

  • Leggerezza: rispetto alle altre creme le creme in jelly sono molto leggere ma, nonostante ciò, super efficaci;
  • Veloce assorbimento: una volta applicata sul viso la crema in jelly si assorbe rapidamente donando subito una sensazione di freschezza.

Vi siete convinte a provare una crema in jelly?

Creme viso in jelly: l’importanza della skincare

Le creme viso in jelly, come abbiamo visto, sono davvero ottime per il benessere della nostra pelle ma, bisogna tenere conto che, se non si esegue una corretta skincare, qualsiasi crema si applica potrebbe non essere efficace.

Vediamo adesso insieme qualche consiglio utile per fare una corretta skincare:

  • Detersione: il viso va lavato super bene sia la mattina ma soprattutto la sera, al fine di rimuovere ogni residuo di trucco. L’ideale è usare una mousse.
  • Esfoliazione: l’esfoliazione è fondamentale. Almeno una volta a settimana fate uno scrub al fine di eliminare le cellule morte.
  • Idratazione: la pelle deve essere sempre ben idratata. Usate quindi delle creme super idratanti ma dalla texture leggera.

    Se avete preso il sole al posto della crema idratante spalmate su tutto il corpo un doposole.

  • Siero: l’applicazione del siero è molto importante. Preferirne uno energizzante e antiossidante e a base di Vitamina C.
  • Maschera: almeno un volta a settimana è consigliabile fare una maschera per il viso, in estate consigliate soprattutto quelle idratanti.