Dico subito che la nostra inviata nella casa del Grande Fratello non ha fatto la cronaca della puntata di ieri sera perchè schifata dal livello raggiunto.
Non ha tutti i torti. Credo. Io la puntata non l'ho vista. Anzi, se voi avete qualcosa da dire a riguardo ci sono sempre i commenti a disposizione.
Torniamo però per un attimo alla elezioni. Nel post di ieri accennavo alle trasmissioni televisive che hanno messo in piedi le maratone post voto. Vi avevo parlato di quel simpaticone di Fede, ma ho scoperto che mi sono perso qualcosa di importante.
Ho letto su Dagospia:
Emilio Fede superstar con il suo Tg4. Oltre alle amnesie dei nomi che lo hanno «colpito» in più di un'occasione (vedi Di Pietro), il direttore del Tg4 si è superato quando ha istigato una sua giornalista a fare un'irruzione in un'altra diretta di un tg concorrente per togliere l'auricolare a Maroni e portarlo ai suoi microfoni. Un vero spettacolo. Chi invece è apparsa la sorella sciupata della show-girl di Magalli è Mara Carfagna, ospite del Tg4.
I telespettatori sono rimasti colpiti dal viso dimagrito e dagli occhioni sbarrati. Anche per la politica, dunque, ci vuole un fisico bestiale.
Mara Carfagna a parte, gran gnocca anche se sciupata (e si sappia che avrà un incarico al governo, perchè qui non ci si fa mancare nulla), vorrei vedere questo entusiasmante momento della tentata irruzione. Io di video sono riuscito a recuperare solo questo di Striscia, che comunque rende.
Strepitoso, Fede si è inventato un'allerta meteo.
A proposito di Mediaset. Lunedì, all'incirca verso le 13, sono venuto a conoscenza di quei maledetti exit poll. Come li avevo in mano io li avevano in mano anche altre persone, tra cui, ovviamente, quelli di Mediaset. Il titolo del biscione, in quelle ore, ha iniziato a perdere. Se non ricordo male più di un punto percentuale. Nel corso della giornata però è risalito. C'è qualche esperto di borsa, che magari ha seguito quei momenti, che sa spiegarmi che tipo di operazioni si sono fatte in quelle ore? Cioè, di che giro di danè stiamo parlando?
Mi raccomando – e sono tornato a Fede – se avete visto il tg4 e volete segnalare altri momenti divertenti sono qui a disposizione, se poi trovate anche i video li piazzo subito nel post.
Chissà Emilio, sarà al settimo cielo.