Argomenti trattati
Quali sono i profumi donna di tendenza per questo inverno 2024 2025? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Al giorno d’oggi, per la maggior parte di noi donne, il profumo è un vero e proprio accessorio, in grado di dare quel tocco in più al proprio look e guai quindi a uscire di casa senza una spruzzatina del proprio profumo preferito. Inoltre, con un pizzico di profumo ci si sente anche più seducenti e affascinanti, il che non guasta mai. I profumi, inoltre, sono tornati di grande tendenza soprattutto per merito della Gen Z, infatti i giovani sotto i 25 anni amano acquistare fragranze, anzi, secondo il report pubblicato da Circadiana, i ragazzi della Generazione Z usano i profumi per migliorare il proprio umore almeno 3 giorni su 7 e acquistano profumi tre o quattro volte l’anno.
A ispirare i giovani all’acquisto dei profumi ci pensano i Perfume Influencer che, soprattutto sul popolare social di TikTok, dispensano consigli su come trovare la fragranza perfetta per ognuno di noi o per un’occasione particolare. Ma andiamo adesso a vedere insieme quali sono le nuove tendenze profumi dell’inverno 2024 2025.
Come abbiamo appena visto, i profumi sono tornati prepotentemente di moda, grazia anche alla Gen Z.
Ma, quali sono i profumi donna in trend dell’inverno 2024 2025? I grandi marchi per questa stagione fredda puntano su alcuni ingredienti di pregio, oltre che su note olfattive unisex. Note floreali e muschiate sono tra le più richieste. In questo 2024 di tendenza è l’odore di miele misto a fieno tipico dei piccoli fiori bianchi degli alberi di tiglio. Questo è l’ingrediente più usato per i profumi. Anche le note di erba tagliata o di sandalo sono assolutamente di forte tendenza.
Le nuove tendenze profumi spingono però tantissimo sulle note fruttate, la frutta infatti è stata la vera protagonista ad esempio dei profumi della primavera e dell’estate 2024 e lo sarà anche per questo inverno 2024 2025. Ciliegia, pera, pesca, frutti di bosco, melone abbinati a fiori, legni e muschi, danno vita a delle profumazioni davvero incredibili e indimenticabili. Un altro frutto che non può proprio mancare è il fico, che mixa la dolcezza del latte e la succosità del frutto con la freschezza delle sue foglie verdi, per una fragranza davvero must have.
Infine la vaniglia sarà super protagonista questo inverno 2024 2025.
Infine parliamo dei profumi di nicchia. Cosa sono? In poche parole sono quei profumi esclusivi e unici, che si adattano perfettamente alla persona che li indossa. Essi sono rivolti a una bassa platea di clienti e non al grande pubblico. Spesso la produzione riguarda Maison che decidono di lavorare solamente su fragranze artigianali: l’utilizzo quindi di materie prime naturali, rare e pregiate sono il punto fermo della profumeria di nicchia.
Tra i brand che stanno rivoluzionando la profumeria di nicchia troviamo BORNTOSTANDOUT.