Argomenti trattati
Quali sono le differenze tra unghie in gel e unghie in acrilico? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
In gel e in acrilico sono le due modalità di ricostruzione unghie più diffuse ma presentano caratteristiche piuttosto diverse tra loro. Sebbene siano entrambe scelte valide per ottenere dei risultati perfetti, i materiali utilizzati sono differenti perciò bisogna saper scegliere qual è il migliore tra i due. Ma, quali sono quindi le differenze? Scopriamolo adesso insieme:
Lo si lavora tramite un pennello apposito intinto di solvente. Se applicato sull’unghia forma una superficie trasparente che si solidifica poi tramite la polimerizzazione.
Quindi, come abbiamo notato, la differenza maggiore sta nell’asciugatura e nella rimozione. Il gel infatti può essere tolto solo con la fresa mentre l’acrilico si può togliere con il solvente universale.
Abbiamo visto quelle che sono le differenze tra unghie in acrilico e in gel ma, alla fine, quale è meglio scegliere? Vediamo prima di tutto quali sono i vantaggi e gli svantaggi, iniziando dalle unghie in gel.
Vantaggi:
Svantaggi:
Vediamo adesso i vantaggi e gli svantaggi delle unghie in acrilico.
Vantaggi:
Svantaggi:
Questi sono quindi i vantaggi e gli svantaggi delle unghie in gel e di quelle in acrilico. Il consiglio è comunque quello di chiedere a un onicotecnico che saprà esporvi in maniera più accurata le caratteristiche delle due modalità di ricostruzione delle unghie e saprà consigliarvi al meglio.
A prescindere dalla modalità che si sceglie, in acrilico o in gel, bisogna sempre tenere conto dell’importanza di prendersi cura delle proprie unghie, altrimenti qualsiasi trattamento alla fine risulterà vano.
Ecco qualche consiglio: