Spice Girls: un nuovo album per la reunion nel 2018

Condividi

Le Spice Girls, il più celebre gruppo pop tutto al femminile degli anni 90, ha deciso finalmente di tornare sul palco con un nuovo album nel 2018.

Un rientro enormemente atteso e desiderato da tutti. Lo scoppiettante gruppo che ha fatto del pink power la sua forza, non mancherà sicuramente di stupire i fan con un nuovo capitolo per il pop inglese. Certamente ci saranno diverse sorprese, anzi già l’annuncio riserba un colpo di scena inatteso.

Il ritorno senza Victoria

Le Spice Girl hanno annunciato il loro ritorno alla musica a partire dal 2018. Tuttavia, il gruppo si ritroverà presto a fare i conti con l’assenza di Victoria.

La signora Beckham, infatti, ha annunciato di non voler ritornare sul palco insieme alle sue ex colleghe.

Difficile capire il perché di tale scelta. Già in passato Victoria aveva rigettato la proposta di Geri Halliwell su un possibile ritorno delle Spice Girl. Mrs Beckam mantiene salde le sue decisioni anche oggi, rigettando l’offerta di un altro membro del gruppo: Melania Chisholm.

I progetti futuri

Nonostante l’assenza di Victoria, il ritorno delle Spice Girls è ormai ufficiale.

Il gruppo non si esibiva sul palco dal 2012 in occasione del serata di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra. Oggi invece il gruppo rosa degli anni 90 sembra aver voglia di tornare nuovamente alla ribalta.

Un ritorno pieno di hype che sarà presto preannunciato anche dall’uscita dell’album. Nulla si sa sul disco. In molti credono però che potrebbe trattarsi di una raccolta delle loro canzoni più celebri e di qualche nuovo inedito.

C’è da scommettere anche sul tour in giro per il mondo, per la gioia dei fan provenienti da ogni parte del pianeta.

Il fenomeno femminile degli anni 90

Le Spice Girls sono un gruppo britannico tutto al femminile nato a Londra nel 1994. Geri Halliwell, Victoria Adams, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm sono i nomi delle ragazze che hanno rivoluzionato la storia del pop inglese e non solo.

Il successo arriva nel giro di pochissimo tempo, portando alla produzione di quattro album, 11 singoli in cinque anni, 75 milioni di copie vendute e addirittura un film intitolato A hard day’s night.

Lo scioglimento del gruppo avviene nel 2001 anche se mai ufficializzato. Nel frattempo ognuna delle ex Spice Girls decide di intraprendere la carriera da solista. Nel 2007 viene pubblicata la prima raccolta del gruppo intitolata Greatest Hits che annuncia una reunion delle cinque cantanti.

Segue poi un tour mondiale della durata di un anno.

Nel 2008 dopo un periodo di inattività, il gruppo annuncia di non voler più dedicarsi alla musica e si scioglie nuovamente. L’occasione di ritornare sul palco insieme si presenta il 12 agosto 2012, durante la cerimonia conclusiva delle olimpiadi di Londra. Le Spice Girl ritornano a esibirsi, cantando in mondovisione per oltre un miliardo e mezzo di telespettatori i loro intramontabili successi Wannabe e Spice Up Your Life.