Argomenti trattati
Protagonista sulle passerelle internazionali e amata dalle celebrità di tutto il mondo, la giacca con le frange è ufficialmente la tendenza perfetta da indossare nella Primavera 2024.
Scopriamo insieme tutti i modelli da non perdere.
La giacca con le frange ha attraversato epoche d’oro: dagli anni ’20, grazie all’influenza del charleston e le flapper girls, all’esplosione nei decenni successivi. Dagli anni ’50 e ’60, con il rock ‘n roll e il movimento hippie, fino al revival ribelle degli anni ’70. Un’icona di stile che ritorna ciclicamente sulle passerelle e nell’abbigliamento della vita quotidiana.
Ad averla riportata tra le tendenze più richieste è stata la sfilata Autunno-Inverno 2024/2025 di Pharrel Williams per Louis Vuitton, seguita da Stella McCartney, Chloé Chemena Kamali, Isabel Marant e Coach. I grandi nomi della moda confermano: la giacca con le frange sarà il pezzo forte dei nostri look primaverili.
In commercio sono disponibili numerosi modelli di giacche con le frange.
Si possono trovare in pelle, pelle scamosciata e denim. La varietà della taglia è altrettanto ampia, permettendo di scegliere tra modelli oversize e slim fit. Per non parlare del colore: dalle tonalità classiche, come il beige o il nero, alle sfumature vivaci, come l’azzurro o il rosa. Ma veniamo al dunque e scopriamo insieme tutti i modelli da non perdere questa stagione:
Ideale da indossare con jeans skinny, maglietta bianca e stivaletti neri.
Scegliere una giacca con frange è un modo pratico e veloce per aggiungere un tocco di originalità al proprio look.
Acquistare una giacca con le frange significa non solo aggiungere un tocco di originalità ad ogni look, ma anche assicurarsi un’alternativa pratica, versatile e alla moda per tutta la stagione primaverile.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Moda primavera 2024, i boxer da uomo si indossano come shorts da donna | DonneMagazine.it
Moda street style 2024, la camicia bianca di Carla Bruni è cool | DonneMagazine.it