Sportswear, la nuova moda trionfa alla Fashion Week

Condividi

Argomenti trattati

Una vera svolta nel mondo della moda.

Ragazze, tenetevi forte perché il trend dell’autunno/inverno 2018-19 è lo sportswear!

Sportswear

Ne sarebbero felici le donne del 1800 con quei bustini stretti fino a non respirare più e quelle gonne ingombranti sorrette da una “gabbie” pesantissime.

L’outfit casual is the new black. L’abbiamo visto durante le diverse Fashion Week, quella di Milano e New York da poco passate, e quella di Parigi, appena cominciata.

Essere trendy non è mai stato così comodo. Quante di voi, con l’arrivo del freddo, si chiudono in casa con il pigiama e la coperta perché non vogliono uscire e morire congelate per colpa degli outfit eleganti e leggeri? Quest’anno non sarà così: ragazze, la tuta oversize è di moda a partire dall’autunno/inverno 2018 fino ad arrivare alla stagione estiva 2019!

Che sia bianco e nero oppure multicolore, potete giocarci come preferite, abbinando vari accessori che renderanno il vostro look ancora più cool.

Lo sportswear è la tendenza, quella da tener d’occhio e sperimentare con ogni mezzo possibile.
Sono state le celebrità a lanciare questa moda, durante il corso della scorsa stagione estiva e gli stilisti di tutto il mondo si sono impegnati a realizzare collezioni fondendo l’alta moda con l’abbigliamento sportivo.

I due precursori sono stati Fendi e Prada.
Lo stilista Lagerfeld ha giocato sull’iconico logo, rivisitandolo in stile street, ringiovanendolo un po’ e proponendo capi che la cantante Nicky Minaj non ha fatto a meno di indossare durante la Fashion Week.

Miuccia Prada, invece, ha realizzato una collezione fiammeggiante dal nome Neon Dream, che esalta i colori fluorescenti e le insegne a neon sempre illuminate di Las Vegas, utilizzando materiali come il nylon che fa molto stile anni Novanta.

Capi must have

Le felpe, preferibilmente con zip, con cappuccio o senza, non possono mancare nel tuo armadio!
Puoi indirizzarti su un outfit attillato, con leggins e sweatshirt stile ciclista, oppure optare per un oversize: la parola d’ordine è hype.

Un outfit on fleek non è completo se non accompagnato dagli accessori giusti. Non dimenticatevi il marsupio, uno degli articoli must have di quest’anno. Puoi indossarlo come una cintura in vita, oppure come una borsa a tracolla o in spalla, ma una cosa è certa: in ogni modo tu lo metta, resterà sempre un pezzo forte del tuo look.

Il cappello è un altro caposaldo dell’outfit sportivo e il modello dell’anno è il bucket hat: d’ispirazione british, esso è il tradizionale cappello da pesca realizzato in barapel con rivestimento impermeabile. Potete trovarlo anche in nylon, ad effetto vinile, lucido e molto glamour: fantasia o monocromatico, è un must have da non perdere, oltre ad essere comodo per i giorni di pioggia.

Sarà un anno unisex; molti stilisti, infatti, hanno ispirato le loro collezioni per donna all’universo maschile, conferendo loro un tocco di femminilità attraverso trasparenze o abbinando capi che risaltano le forme.