Decidere di sposarsi è un passo importante da compiere e si desidera che il momento sia perfetto e memorabile.
Proprio la ricerca della perfezione per il “grande giorno” porta moltissimi dubbi: dove celebrare il matrimonio, se scegliere un tema e quale, ma soprattutto quando fissare la data della cerimonia.
Sposarsi in estate è sicuramente il periodo più adatto per un matrimonio. Perché? Ecco dieci buoni motivi per farlo; dopo aver letto tutta la lista dei “pro” anche i più dubbiosi si convinceranno che l’estate è la stagione ideale per la celebrazione di un matrimonio da favola!
1) il tempo.
Sicuramente non possiamo sapere cosa deciderà la natura per il giorno del matrimonio, ma essendo estate, avremo di certo qualche opportunità in più rispetto all’inverno di avere una bella giornata di sole.
2) possibilità di scegliere una location all’aperto dove celebrare il matrimonio. Con il bel tempo e una giornata calda d’estate, possiamo optare per una bella location in campagna o in spiaggia scegliendo un’alternativa più informale che sicuramente i vostri ospiti gradiranno.
3) l’abbronzatura: ammettiamolo, una sposa e uno sposo con una carnagione dorata il giorno del proprio matrimonio risalteranno di più nel proprio vestito.
4) colori e profumi d’estate. In estate i colori che sono più vivi e l’aria che profuma di fiori freschi e daranno un tocco di eleganza e leggerezza al vostro matrimonio.
5) menù diverso dal solito. Con il menù, in piena stagione estiva, potreste sbizzarrirvi di più, scegliendo piatti leggeri e freschi con molta verdura e frutta di stagione.
6) giornate più lunghe. Con l’inoltrarsi dell’estate le giornate saranno più lunghe e gli sposi avranno più tempo a disposizione da trascorrere con i propri invitati.
7) bouquet floreale variegato. Avrete a disposizione una vasta scelta di fiori di stagione, dall’azalea alla camelia, dalla gardenia al mughetto e all’orchidea.
8) aperitivo in piedi. Potreste scegliere di riunire tutti gli invitati prima del pranzo, ad un aperitivo in piedi fuori dal locale dove far allestire dei gazebi al riparo da eventuali piogge o dal troppo caldo.
9) servizi fotografici particolari. In estate il vostro fotografo potrà scegliere tra i luoghi più belli dove ambientare il vostro servizio fotografico: luoghi storici, giardini all’aperto, in spiaggia o in riva al lago.
10) ultimo ma non meno importante, più opzioni per il vestito da sposa. Essendo un periodo in cui farà sicuramente caldo, la sposa avrà a disposizione più scelta per il proprio abito. Il tulle, lo chiffon, il pizzo sono solo alcune delle proposte che l’atelier di fiducia potrà proporvi per il giorno più importante della vostra vita.
Non dimenticate poi, che potreste scegliere anche un abito corto anni ’50, se non amate il classico vestito lungo da sposa impreziosendo il tutto con dei sandali gioiello.
Insomma, starei qui ad elencarvi altri tanti motivi per sposarsi in estate, ma credo che dieci già siano abbastanza per convincervi!