Argomenti trattati
Lo stamping è la tendenza nail più creativa del momento, perfetta se volete dare spazio alla creatività e dar vita a una perfetta manicure dai disegni colorati, geometrici o stilizzati.
Lo stamping unghie è una particolare tecnica per realizzare coloratissime nail art difficilmente riproducibili a mano libera, in cui si utilizza un timbro in silicone e delle piastre metalliche: ecco come si usa.
Ti piacciono le unghie decorate ma non hai tempo per realizzare in casa nail art troppo sofisticate o ti manca la manualità? Prova con lo stamping per unghie, una tecnica semplice, ideale per chi non ha la manualità di una manicurist ma vuole comunque delle unghie d’effetto.
Si tratta di una tecnica che utilizza un timbro in morbido silicone e particolari piastre metalliche sulle quali sono stati incisi a laser disegni e decorazioni di ogni tipo.
In commercio esistono diversi kit specifici, che contengono tutto l’occorrente per riprodurre particolari motivi o nail art, stampandoli direttamente sulle unghie.
Date spazio alla creatività per realizzare nail art colorate e di tendenza.
Per realizzare delle stamping nails professionali, avrete bisogno di 5 strumenti immancabili:
Dopo aver preparato le unghie applicando una classica base trasparente, stendete lo smalto colorato che più preferite e lasciatelo asciugare completamente.
Pronta la base, potrete scegliere la piastra metallica con la stampa che più vi piace e ricoprirla con lo smalto per stamping.
Usate la spatolina per rimuovere lo smalto in eccesso dal disegno della piastra e, quando lo smalto è ancora fresco, premete il timbro in silicone sulla decorazione. Fate attenzione che l’immagine venga impressa sul timbro in maniera uniforme e infine trasferite il disegno sull’unghia.
Premete il timbro sulla superficie dell’unghia per qualche secondo. Lasciate asciugare il tutto e ricoprite la vostra nail art con un top coat trasparente, in modo da proteggerla e farla durare più a lungo.