Argomenti trattati
La programmazione televisiva per la serata del 2 aprile 2020 è, come accade da qualche settimana a questa parte, influenzata dall’emergenza Coronavirus. Restare in casa è obbligatorio e, mai come in questo periodo, la popolazione ha bisogno di leggerezza. Molti programmi sono stati costretti ad una pausa forzata e tanti altri hanno ‘modificato’ il format dedicandosi solo al Covid19. Cosa c’è stasera in tv?
Stasera in tv 2 aprile 2020
Il 2 aprile ci vede ancora in piena emergenza Coronavirus e, stando all’ultimo ‘comunicato’ del Premier Giuseppe Conte saremo in questa situazione almeno fino al 13 aprile. Gli italiani sono costretti a stare in casa e la televisione è uno dei pochi ‘mezzi’ di svago a disposizione. Nella serata del 2 aprile 2020, cosa ci offre la tv? Partendo dal primo canale della rete, Raiuno propone la seconda puntata di Doc – Nelle tue mani, fiction che vede protagonista il bravissimo Luca Argentero. Raidue, invece, va in onda con il film d’azione Escape Plan – Fuga dall’inferno. Su Raitre va in scena la commedia di Eduardo De Filippo ‘Sabato, Domenica e Lunedì’.
Le proposte di Mediaset
Mediaset propone su Rete4 il programma Dritto e Rovescio, condotto da Paolo Del Debbio. Canale 5, invece, sfodera il film La maledizione della Prima Luna. Italia1 offre Tokarev, pellicola con Nicolas Cage.
La programmazione degli altri canali
Nella serata dell’1 aprile 2020, Tv8 offre La notte dei record con al timone Enrico Papi. Su La 7 c’è il programma Piazzapulita. Canale 20 propone il film Matrix Revolutions. Cine34 manda in onda un cult dell’orrore: Pensione paura. Rai Movie va in scena con il film The Captive – Scomparsa. Paramount Channel, invece, offre la pellicola Killers, mentre Iris Dove osano le aquile. Italia2 propone Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 2, mentre La5 offre la replica della semifinale del Grande Fratello Vip 4. Canale 9 manda in onda il film cult Fantozzi subisce ancora e Cielo offre la pellicola d’azione Maximum Conviction. Real Time, infine, offre alle 21:20 Malati di pulito e, a seguire, Vite al limite.