Stasera X Factor in salsa italiana, ovvero con le solite raccomandazioni

Condividi

E io che mi ero illuso.

Parlo di X Factor. Giusto venerdì scorso nutrivo qualche speranza; oggi, grazie a questo post di Alessandra Carnevali, torno ad intristirmi. Speravo che un format divertente e vincente come quello di American Idol/ X Factor potesse avere un senso anche qui in Italia. Dimenticavo in che paese ci troviamo.

Oltretutto il "senso" era anche abbastanza semplice, ma evidentemente un po' troppo "sensato" per la nostra italietta: portare in tv un talent show che proponesse reali talenti scelti durante le selezioni.

Un po' come già accaduto all'estero (io non ho sentito polemiche a riguardo, quindi immagino sia andata così). Invece, a quanto pare, l'elenco dei concorrenti è da brividi. Raccomandati su raccomandati .

Non c'è nulla di certo – prima che qualcuno venga a rompere i maroni metto le mani avanti -, ci sono solo indizi e supposizioni che almeno devono far riflettere.

Simona Ventura ha simpaticamente detto in conferenza stampa, venerdì scorso a Milano, che non si tromba Francesco Facchinetti.

No perchè qualcuno aveva anche sospettato un minimo di raccomandazione per quanto riguarda il mitico Dj Francesco, incompreso capitan uncino dello spettacolo che alcune malelingue reputano privo di talento. Peccato che Simona lo veda invece ricco di capacità mediatiche.

Io, in Francesco, vedo un simpatico amichetto con cui giocare a Canta tu. Per una ventina di minuti al massimo, poi stancherebbe anche lì. Ma io faccio parte delle malelingue. Comunque sia non è tanto la presunta raccomandazione di Facchinetti junior a intristirmi più del dovuto.

E' piuttosto quella che riguarda i partecipanti a mandarmi su tutte le furie.

Scrive Alessandra:
Certe notizie possono voler dire molto o non voler dire nulla e nella maggior parte dei casi servono solo per conoscere meglio i ragazzi che vedremo su Rai due da domani sera. Per alcuni forse le informazioni che seguono potrebbero lasciare spazio a qualche riflessione in più, ad esempio il fatto che abbiamo in molti lavorato in Rai o in produzioni importanti o che abbiano già contratti discografici o che siano stati allievi dello stesso insegnante di canto che li seguirà ad x Factor.

Comunque ciò che segue è quanto ho trovato "indagando" in giro per il web sui 15 prescelti per il Talent Show X Factor. A voi i commenti.Evviva. Questa sera potrei anche decidere di non vedere la prima. Siate sinceri, siete stanchi anche voi di essere presi per il culo.  30